In risposta al messaggio di Pamymau del 26/11/2017 alle 14:01:34Quello blu è un vaso di espansione,serve a dare una mano alla pompa dell'acqua.
Salve a tutti in questi giorni sto cercando valide soluzioni per avere l’acqua del serbatoio acqua potabile il più pulita possibile...ho sentito parlare di legionella e già un pochino mi sono impressionata avendo ancheuna bimba...ho effettuato la santificazione e igenizzaziome del serbatoio dopodiché sono andata a visionare il serbatoio e all’interno c’era la posa in modo granulare abbiamo sciacquato il serbatoio con acqua corrente con il tubo ma questa posa sembra rimanere lì sono andata dentro con uno straccio e diciamo che la cosa un pochino e’ migliorata Qualcosa veniva via...ora vorrei acquistare un filtro sedimenti per l’acqua di carico ed in più vorrei mettere un filtro alla pompa dell’acqua...attaccato alla mia pompa c’è questo aggeggio blu che da perfetta ignorante in materia non so cosa sia...Posto la foto e spero che qualcuno di voi sicuramente mi sa dire cosa sia...poi inoltre vorrei aggiungere biochlor acquatravel nel serbatoio ho visto che si trovano delle bustine monidose...attendo vostre risposte e anticipatamente vi ringrazio Pamela
In risposta al messaggio di clacal del 26/11/2017 alle 18:28:00Ciao come già ti avevo detto anche io vedendo online ho visto questo filtro poi anche su tuo consiglio l’ho acquistato ma ancora non ho avuto modo di provarlo però ieri ero al rimessaggio e mio marito stava componendo il tubo con questo filtro si è avvicinato incuriosito il proprietario del rimessaggio per vedere cosa era quel filtro e ha detto che secondo lui è una cavolata perché dentro non ha un filtro attaccato completamente alle pareti ma un sacchetto e sempre secondo lui l’acqua non verrebbe filtrata completamente perché l’acqua che passerebbe a destra e sinistra del sacchetto non verrebbe filtrata ma verrebbe filtrata solo quella che passa al centro del sacchetto tutto questo sempre secondo lui...mi confermi questa teoria?premetto che da quello che ho capito lui non sapeva neanche dell’esistenza in commercio di questo filtro a sedimenti e io ci sono rimasta un po’ male perché era proprio soddisfatta dell’acquisto e mi ha smontata in un minuto...
Per i sedimenti l’unico filtro veramente efficace che conosco per me è questo, si aggancia al tuo tubo e trattiene praticamente tutto. Ho utilizzato anch’io il filtro dell’idropulitrice, ma non c’e confronto.Certo non è a basso costo, ma secondo me son soldi ben spesi, basta vedere il colore del filtro quando sarà da sostituire. Comunque pur con questo filtro l’acqua del camper la uso esclusivamente per lavare le stoviglie e l’igiene personale, per tutto il resto utilizzo l’acqua naturale.
In risposta al messaggio di Pamymau del 26/11/2017 alle 19:20:48Ciao,
Buonasera intanto ringrazio tutti per i consigli dati si infatti anche io ero mirata nell’acquisto del filtro a sedimenti acquatravel e comunque anche io utilizzo l’acqua del serbatoio solo ed esclusivamente per stoviglieed igiene personale...in più volevo mettere ad ogni carico di acqua una bustina di biochlor...avevo pensato inizialmente anche di mettere un filtro alla pompa ma visto il consiglio che mi e’ Stato dato non credo lo metterei più...
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2017 alle 09:20:20Non è che hanno inventato chissà che, è del normalissimo ipoclorito di sodio che se lo fanno pagare 10 volte il suo prezzo. È uguale a mettere candeggina i macchina o addirittura il cloro per piscine.
Ciao, riguardo il biochlor monidose, dove conviene acquistarlo? Grazie!
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2017 alle 09:20:20Ciao io l’ho acquistato in un negozio della mia zona che vende accessori per i camper e una bustina di biochlor l’ho pagata 1.30 euro
Ciao, riguardo il biochlor monidose, dove conviene acquistarlo? Grazie!
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/12/2017 alle 08:42:36“mio marito stava componendo il tubo con questo filtro si è avvicinato incuriosito il proprietario del rimessaggio per vedere cosa era quel filtro e ha detto che secondo lui è una cavolata perché dentro non ha un filtro attaccato completamente alle pareti ma un sacchetto e sempre secondo lui l’acqua non verrebbe filtrata completamente perché l’acqua che passerebbe a destra e sinistra del sacchetto non verrebbe filtrata ma verrebbe filtrata solo quella che passa al centro del sacchetto tutto questo sempre secondo lui...mi confermi questa teoria”
Ciao come già ti avevo detto anche io vedendo online ho visto questo filtro poi anche su tuo consiglio l’ho acquistato ma ancora non ho avuto modo di provarlo però ieri ero al rimessaggio e mio marito stava componendoil tubo con questo filtro si è avvicinato incuriosito il proprietario del rimessaggio per vedere cosa era quel filtro e ha detto che secondo lui è una cavolata perché dentro non ha un filtro attaccato completamente alle pareti ma un sacchetto e sempre secondo lui l’acqua non verrebbe filtrata completamente perché l’acqua che passerebbe a destra e sinistra del sacchetto non verrebbe filtrata ma verrebbe filtrata solo quella che passa al centro del sacchetto tutto questo sempre secondo lui...mi confermi questa teoria?premetto che da quello che ho capito lui non sapeva neanche dell’esistenza in commercio di questo filtro a sedimenti e io ci sono rimasta un po’ male perché era proprio soddisfatta dell’acquisto e mi ha smontata in un minuto...
In risposta al messaggio di Pamymau del 03/12/2017 alle 13:45:46Grazie mille!
Ciao io l’ho acquistato in un negozio della mia zona che vende accessori per i camper e una bustina di biochlor l’ho pagata 1.30 euro
In risposta al messaggio di B747 del 03/12/2017 alle 23:53:38Prego
Grazie mille!