quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/04/2010 10:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma il fusibile di almeno 4 ampere deve essere messo sul positivo di entrambe le batterie ? grazie per la risposta Dino
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/04/2010 15:20:03 Se non erro, però, l'idea è stata di ilNicolAldo colloquiando con Marco (Emme48), >> A me l'idea di fare in questo modo me l'ha suggerita Maanibal rispondendo ad un mio quesito su di un forum e per questo che l'ho ringraziato. Che poi altri ne avessero già parlato questo non lo so. Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 19/04/2010 18:44:35 (> Ecco la fonte usata da tantissimi...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/diodoresisten...
Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/04/2010 19:39:46 Ecco la fonte usata da tantissimi...> Scusate, ma io non voglio togliere merito a nessuno. Ho solo detto che non sapendo come affrontare il 'problema' e non avendo fatto nessuna ricerca sul forum, qualcuno mi ha semplicemente suggerito:'perchè non fai così?'. In parole povere mi ha dato un'idea. Tutto qua !! Saluti Danieleid="blue">http://www.m48.it/diodoresisten...
Marco. >
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 19/04/2010 19:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, nessun problema. Ho postato il link perchè in questo modo altri possono vedere non tanto la fonte ma anche lo schema e soprattutto le spiegazioni necessarie visto che recuperarle dalle noste discussioni su questo 3D è una cosa un po' complessa. Non c'è mica il copyrigth, il circuito con le sue spiegazioni è lì sul mio sito proprio perché chi vuole/sa possa farlo sul suo mezzo.[;)] Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/04/2010 19:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami Elio, perchè assolutamente non Schottky? Se ricordo bene hanno un deltaV inferiore ai classici. ciao, massi
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 20/04/2010 08:55:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La travasa finche la BS avrà un tensione di 0.7v superiore all BM, mi pare, quando questa differenza sarà meno, o la BM più carica, sarà come se non ci fosse. Ma forse senza pannello non conviene usarlo, e con la 220v molte centraline provvedono da sole a caricare la BM.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 20/04/2010 09:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtoppo la mia centralina non mi ricarica la BM, ed ho notato che essa si scarica molto ( ci deve essere qualcosa che assorbe)e visto che non ho la possibilità di usare il camper spesso, sono costretto a lunghi periodi di rimessaggio. per giunta ,quest' anno le festività cadono di sabato o domenica , lo userò ancora meno[}:)]