In risposta al messaggio di DonLimpio del 05/04/2017 alle 17:31:39
mi hanno regalato uno di questi mai usato ma con la ricarica scaduta che voi sappiate e' un buon compressore? va bene anche per un camper? si puo' usare anche senza la ricarica? ho provato a cercare il libretto di istruzioni ma non lo trovo Enjoy the journey, not only the destination
dovrebbe funzionare in due modi...o con il liquido o con la sola aria....ma che arrivi a gonfiare 5/6 bar...dubito......sulle auto con 2/2.5 la gomma e gonfia....ma se non hai fretta magari ci arriva pure prima o poi !!
Giorgio
In risposta al messaggio di giorgioste del 05/04/2017 alle 18:05:25
Ma si può usare come compressore anche se la ricarica è piena? Ciao Giorgio
c'è un tubo principale che va dal compressore al contenitore con la colla, poi un altro tubo che esce dal contenitore con la colla e va avvitato alla gomma da riparare.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 05/04/2017 alle 18:50:29
ok grazie effettivamente guardandolo bene e con po' di calma ci sarei potuto arrivare da solo! tra l' altro la ricarica si puo' pure togliere (data di scadenza 05/2015 ......) ho provato a tirare su i soffietti del camper e nessun problema lo usero' per gonfiare le gomme delle bici e poi si vedra'! Enjoy the journey, not only the destination
Se il liquido ha ancora la forma liquida (gira sottosopra il contenitore) è ancora buono ... altrimenti lo sostituisci ... come già detto da altri, si scalda facilmente anche dopo aver gonfiato la gomma delle bici .
In risposta al messaggio di pista74 del 06/04/2017 alle 16:39:34
Ciao a Tutti, purtroppo sono ormai due anni che mi sposto senza ruota di scorta ne kit di riparazione....lasciamo da parte ogni commento...ne sono cosciente!!!! Mi sono deciso di buttare via qualche soldo e prendere il famosokit, ne avete qualcuno da consigliarmi? Su internet ho trovato Fix&Go ...ma il modello più potente per auto e camper supera i 100 euro!!!! Grazie Fabio Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
con quei soldi ti fai una ruota di scorta con cerchio nuovo e pneumatico usato.
In risposta al messaggio di pista74 del 07/04/2017 alle 09:46:11
Grazie dell'indicazioni, al cambio gomme dell'auto chiederò al gommista di trovarmi una ruota di scorta e recupererò gli attrezzi necessari per sostituirla!!! Comunque di peso già sto fuori con l'accuso...mettiamoci anche la ruota di scorta!!!! Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Non parliamo di pesi che è meglio
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/04/2017 alle 21:22:05
Oltre che la ruota di scorta ricordatevi una lunga leva per la chiave in dotazione (per il mio ducato porto con me un tubo idraulico in acciaio lungo 120cm che trova posto in un gavone), di contro non aprirete mai i bulloni. Gino
...e il cric?....
In risposta al messaggio di gino1963 del 07/04/2017 alle 21:22:05
Oltre che la ruota di scorta ricordatevi una lunga leva per la chiave in dotazione (per il mio ducato porto con me un tubo idraulico in acciaio lungo 120cm che trova posto in un gavone), di contro non aprirete mai i bulloni. Gino
Se il gommista li ha stretti con la chiave dinamometrica, come è corretto fare, non dovrebbe essere impossibile svitarli. Purtroppo ci sono dei cani che invece non la usano e stringono a morte con l'avvitatore .
In risposta al messaggio di pista74 del 07/04/2017 alle 21:56:13
...ruota di scorta e chiamare l'assistenza...non basta? Ciao Fabio!!! L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.
Io sono della generazione per cui un UOMO, che non sia anziano o invalido, DEVE essere in grado di cambiarsi una gomma, ma probabilmente è piu giusto mettere da parte l'orgoglio e chiamare l'assistenza