In risposta al messaggio di pino1957 del 11/09/2022 alle 15:36:20Col piattello originale funzionava?
la fiamma del fornello medio dopo alcuni minuti di funzionamento si spegne,fenomeno accentuato dopo che ho messo il piattello nuovo :la fiamma comunque lambisce la sonda pensate si possa ripristinare o devo sostituire la sonda ?
In risposta al messaggio di pino1957 del 11/09/2022 alle 16:13:15Per sonda intendi la termocoppia?
anche col vecchio piattello dopo un po' si spegneva specie al minimo :e se piegassi la sonda verso la fiamma ?
In risposta al messaggio di ecostar del 11/09/2022 alle 17:53:44Faccio tesoro di quanto hai detto…
Pino da come l'ho capita direi che l'anomalia sia da ricercare sulla termocoppia o sul magnete interno alla valvola (rubinetto) di gestione gas , non vedo altre alternative Grinza se la fiamma rimane accesa dopo averrilasciato la manopola si potrebbe anche togliere la stessa manopola e la fiamma sul bruciatore rimane comunque accesa ma da come l'ho capita in questo caso la fiamma si spegne dopo alcuni minuti e non subito dopo aver rilasciato la manopola P:S mentre stavo scrivendo tu hai risposto e visto che hai risolto ben venga ma sarebbe utile capire se la fiamma si spegneva subito dopo aver rilasciato la manopola oppure si spegnava dopo alcuni minuti dal rilascio manopola