quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 27/01/2010 17:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E infatti era per Elio [:D] Dunque, immagina di accendere e spengere una stufa da 1000 watt usando un interruttore. Se la tieni 5 secondi accesa e 5 secondi spenta (all'infinito) avrai una stufa che "scalda" 500 watt Se la tieni 1 secondo accesa e 9 spenta, poi ancora 1 secondo accesa e 9 spenta e così via avrai una stufa che "scalda" solo 100 watt Se la tieni accesa 9 secondi e spenta uno avrai 900 watt Ecco io tre casi di cui ti parlavo. Se accendi e spengi un microonde in quel modo ottieni una "potenza equivalente" variabile, ma nell'istante in cui è acceso i watt consumati ci sono tutti. Ovviamente l'inverter impazzisce. p.s. ho risposto a Vittorio in privato spero in maniera non difficile.[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/01/2010 18:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bestia ha capito [^][:D]: grazie [:)]! E' appena il caso di sottolineare come solo l'assoluta padronanza di una materia unita alla passione possano consentire "miracoli" simili (ovvero che la bestia sia posta in condizione di ... capire [:D]): Marco Emme48 santo subito [:)]! edit: ho consigliato io a Vittorio uno dei 2 dottori a scelta [;)]! CANARINO [8D]
http://www.panasonic.it/html/it...
quote:Risposta al messaggio di galpietro inserito in data 27/01/2010 23:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao non vorrei deludere tua moglie...ma il "problema",come ti hanno spiegato bene ,e' l'elevato assorbimento(se vai a veedere le caratteristiche del micro da te postato i watt in aasorbimento sono 1125 e 1100 per il grill)in pochissimo tempo. Noo e' la tanto la tecnologia con cui e' fatto il micro che incide,ma le potenze in gioco. Robi
quote:Risposta al messaggio di galpietro inserito in data 28/01/2010 00:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stavolta mi "correggo" da solo...non e' che non si puo' fare,bssta mettere mano al portafoglio ogni volta che ce ne sara' bisogno. Robi
quote:Risposta al messaggio di robiale inserito in data 28/01/2010 08:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/01/2010 19:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti, normalmente il cosiddetto regolatore della potenza non agisce sulla potenza istantanea (mutuando un termine dalla fisica), ma su quella media, perchè nell'unità di tempo ti erogherà quella potenza da te selezionata andando a piena potenza per un tempo x e poi 0 per il resto, ad intervalli. Se ci fai caso, te ne accorgi dal rumore che è diverso nell'uno o nell'altro caso. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 28/01/2010 14:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Visto Adelmo?...che ho imparato[;)][;)][;)][:D][:D][:D] Robi
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/01/2010 09:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO la voglia di fare casetta viene a tutti, dimenticando che il bello del camper è proprio quello di NON fare casetta, per vivere il tempo libero in maniera diversa. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 30/01/2010 19:09:25 la voglia di fare casetta viene a tutti, dimenticando che il bello del camper è proprio quello di NON fare casetta, per vivere il tempo libero in maniera diversa. >> Ecco un altro che elargisce verità! Quello che hai scritto forse vale per te. A me il camper serve proprio solo se è comodo come una casa e dotato di tutte le comodità che ho a casa e ANCHE DI PIÙ (visto che proprio in vacanza dovrei rilassarmi al massimo). No. Non è una dimenticanza, ma una necessità! (ovviamente per me, ma non esiste nessuna normativa che indichi la tua come verità assoluta). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/01/2010 20:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' solo il mio punto di vista e vale quanto il tuo, o no? Con affetto [:)] Massimo