quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/01/2010 09:05:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è chiaro che si può rinunciare a qualsiasi cosa , per assurdo potrei dirti:" che ti sei comprato a fare il camper? se fai 2 conti in albergo spendi meno!". Non sempre le scelte sono fatte in base a considerazioni economiche. io, come dicevo, il microonde ce l'ho e lo uso spesso. Non per cucinare ma per scaldare, la famosa lasagna l'ho citata per primo[8D]. Ritengo che sia molto comodo quando si viaggia per poter mangiare qualcosa di caldo senza perdere troppo tempo a preparare. Se poi ti incontro ti faccio provare le lasagne della mia mogliattina così vedrai che cambi idea! [:D] Buoni KM BIX
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 31/01/2010 22:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che esiste il fornello ed è anche il modo che usiamo di più per cucinare, ovviamente. Se leggi bene il mio intervento PERO' parlavo di weekendid="blue"> e non di vacanze. Se parti il venerdì sera e devi fare qualche chilometro il tempo a disposizione non è molto. E potersi fermare a mangiare solo mezz'ora è un gran vantaggio, soprattutto se abiti in una grande città con il traffico che la contraddistingue. Mi spieghi poi dove le trovate le lasagne da asporto in autostrada? che poi non è mica obbligatoria la lasagna, col microonde puoi ovviamente scaldare molto altro: verdure, arrosti ecc. tutto preparato prima. Poi, una volta arrivato a destinazione è chiaro che mi faccio una grigliata![:p] Per quanto riguarda i costi poi, le batterie le avevo già per altri motivi, il booster pure, ho acquistato solo microonde e inverter spendendo meno di 300€ per entrambi, quindi molto meno dei 700 che Roberto indicava per il forno a gas. Sul livello delle comodità c'è poco da dire: è ovviamente soggettivo. Ciò che alcuni ritengono superfluo per altri è indispensabile, ma non facciamo i talebani per favore![}:)]
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 02/02/2010 17:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questione di essere talebani, io non lo sono di certo e non mi faccio mancare le comodità sul camper, ma senza esagerare, vale a dire senza ricercare "servizi" che il camper non può dare o, se li dà, con gravi conseguenze, in questo caso per le batterie. A meno che non si abbia il generatore ed allora... Le lasagne, ti dirò che, in vacanza, le mangiamo solo al ristorante dove, con una certa sicurezza, le offrono di una certa bontà. In camper prediligiamo piatti e pietanze più semplici, senza preparazioni complesse che richiederebbero troppo tempo o troppo uso di energia, appunto. Con cordialità Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 02/02/2010 19:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .... e meno tempo per dedicarsi a visite, passeggiate, sole, mare, montagna, neve e ... tutto ciò che giustifica l'uso del camper! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 02/02/2010 19:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma le risposte degli altri le leggi o ti preoccupi solo di aver ragione a tutti i costi? Chi ha mai parlato di cucinare le lasagne in camper? Hai letto dove spiego che le batterie non soffrono perchè sono 2 e vengono "aiutate" dall'alternatore? Insisti a parlare di vacanza ma tu nel weekend il camper non lo usi mai? Oppure viaggi col teletrasporto? Mi sembra di discutere con uno di quei politici che vanno in tv ad urlare e non si preoccupano delle argomentazioni di chi gli sta di fronte. Prima non degni di attenzione ciò che scrivo e poi chiudi con cordialità...[?][B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 02/02/2010 21:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un altro che scrive senza prima avere letto[}:)]: mi sbaglio o dicevo che mi porto dietro cibi preparati PRIMA di partire per poter risparmiare tempo ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/02/2010 20:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece penso che ci sia in giro un po' troppa gente che vuol insegnare agli altri a vivere . Se c'è gente che la sera vuol starsene per i cavoli suoi dopo aver passato tutta la giornata con i compagni di viaggio che male c'è? Scusa ma sono un po' stanco di quelli ce continuano a ripetere cose come "il vero camperista fa così" o "il camper serve per questo e quello", ognuno col suo mezzo e durante i suoi viaggi ha diritto a comportarsi come gli pare. Poi il mio modo di viaggiare si avvicina probabilmente molto al tuo, ma chi l'ha detto che sia quello giusto? Ho un amico che bada più all'estetica del suo mezzo che ai posti in cui va, se è contento lui percè dovrei criticarlo o fargli la predica? Quando parlavo di talebani mi riferivo proprio a questo: basta con i predicatori dell'ortodossia del camperista. Il bello del camper è proprio la libertà che ci da di farci ciò che vogliamo ed andare dove vogliamo quando e come vogliamo.