In risposta al messaggio di Giovanni del 10/12/2019 alle 08:24:34sara ferguson
Hai scritto: Il forno a GPL vuole stoviglie apposite senza plastica, consuma una quantità di GPL solo x scaldarsi e cuoce con fiamma interna quindi monossido di carbonio nel cibo Questa non la sapevo. Sarà vero, sarà falso? Giovanni
In risposta al messaggio di paolov62 del 10/12/2019 alle 00:30:23in camper ci sono le apposite grate di areazione per il ricambio di aria e quando si accende il forno a gas è buona norma aprire leggermente l'oblo adiacente sul tetto, da ricordare che anche il forno a gas nelle abitazioni o nei ristoranti ha lo stesso procedimento e non mi risulta rilasci nei cibi sostanze tossiche a differenza del microonde dove è stato appurato da diversi studi che la cottura prolungata modifica la cellula dei cibi dove in certi casi diventano cancerogeni ... poi sta cosa stride tra i denti quando vedo in giro camperisti che cucinano al fuoco ardente del barbecue carne o quant'altro sulla fiamma viva ,li si che i cibi cotti ricevono una gran dose di tossine,tutta salute ! ma tanto il camperista chi lo ammazza ,ha 7 vite come i gatti
Sera a tutti, nel MIO caso in camper il forno a microonde è la miglior soluzione 1) risparmio di stoviglie e ulteriore lavaggio 2) risparmio di GPL e acqua 3) risparmio di tempo nel riscaldare le pietanze 3) ecc.ecc. Basta essere dotati di un generatore (tec 29) e tutto si risolve senza problemi. Il forno a GPL vuole stoviglie apposite senza plastica, consuma una quantità di GPL solo x scaldarsi e cuoce con fiamma interna quindi monossido di carbonio nel cibo. ecc. ecc. saluti
In risposta al messaggio di il tornitore del 11/12/2019 alle 23:29:07Buongiorno il tornitore
Per chi ha il frigo a compressore non c'è il problema traghetto o che altro. Noi non andiamo mai al ristorante, sono scelte come giustamente hai detto... Siamo in 4, quindi un frigo (con freezer separato) di una certa capienzatorna utile specie se si hanno ragù, sughi, pasta o altro fatto in casa (che siano in frigo o congelatore non importa) meglio di certi cibi presi al supermercato. Poi se a casa prima di partire ho degli avanzi oppure in freezer ho altro... lo porto con me e finisco quello che ho/avevo in casa. Lo stesso dicasi per un microonde, lo trovo comodo... in 30 secondi può scaldare una pietanza o un bicchiere di latte renderlo tiepido o poco più (così ho meno cose da lavare.. sennò dovrei mettere su un pentolino e forse un altro cucchiaio)... Con una lifepo4 da 200Ah non ci si accorge neanche dell'utilizzo, alla fine saranno circa 15Wh (se teniamo conto delle perdite dell'inverter, potenza di 1300W del microonde e tempo di uso pari a 30 secondi). ... Poi per chi ha l'obiettivo di essere indipendente dal gas