In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 15:02:06Se il forno è nuovo dovresti poter leggere sulle istruzioni le caratteristiche tecniche, a volte questi fornetti funzionano solo da scaldavivande e non raggiungono temperature eccessive... se non è così allora riportalo dove lo hai preso, evidentemente non funziona... se invece le caratteristiche parlano di temperature più alte può dipendere dal tuo impianto, magari provalo se puoi da un'altra parte...
Salve...ho comprato un fornetto a gas. Portatile (da campeggio)...oggi ero a casa e l ho provato sul camper...si è acceso subito...ma per arrivare a 70 gradi ci ha messo 20 minuti...possibile che ci voglia così tanto...hoguardato la fiamma e in effetti non è molto...mi sembra un po stanca...le altre utenze mi sembra che funzionino bene perché ho pensato al regolatore di pressione che magari ha qualche problema(ha 15 anni)...se quacuno mi sa dare un consiglio ...grazie a tutti
In risposta al messaggio di alva.it del 08/11/2017 alle 15:28:17non è fiamma libera.
Fiamma libera in camper??
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 15:02:06Ciao, anche il mio forno, montato all'origine, impiega molto tempo a salire di temperatura, penso sia una caratteristica, d'estate vanno un pò meglio, comunque cambierei il riduttore, a parte i 15 anni del tuo,spesso sono la causa del ridotto passaggio di gas, vedrai che andrà meglio. Un saluto Enzo
Salve...ho comprato un fornetto a gas. Portatile (da campeggio)...oggi ero a casa e l ho provato sul camper...si è acceso subito...ma per arrivare a 70 gradi ci ha messo 20 minuti...possibile che ci voglia così tanto...hoguardato la fiamma e in effetti non è molto...mi sembra un po stanca...le altre utenze mi sembra che funzionino bene perché ho pensato al regolatore di pressione che magari ha qualche problema(ha 15 anni)...se quacuno mi sa dare un consiglio ...grazie a tutti
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/11/2017 alle 15:11:22La foto la metterei volentieri ma non sono capace....non è uno scalda vivande è proprio un forno a tutti gli effetti....adesso lo riprovo con calma....se fosse il riduttore di pressione da cosa me ne posso accorgere...i fuochi mi sembra che vanno bene...
Una foto del fornetto ?
In risposta al messaggio di alexbio del 08/11/2017 alle 17:29:47Grazie...sul gigleur c è scritto se è da 50 o da 30?domani guardo...cmq penso che se è da campeggio sia sicuramente predisposto per il gpl...cmq se è da 50 lo devo cambiare con uno da 30...
Sei sicuro che il gigleur è per il GPL e non per il metano? Se è appositamente per campeggio dovrebbe essere a GPL, ma potrebbe anche essere a 50 mbar anzichè 30 come i nostri regolatori. Sul mio mezzo c'è il forno di serie (SMEV) comunque per scaldarlo e portarlo a 150 gradi ci vogliono 15 minuti.
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 18:04:24Il gigleur può esere per il gpl o per il metano, la pressione d'esercizio, quella cioè che deve fornire il regolatore, per quel forno potrebbe essere 30 (come le altre utenze) oppure 50mbar.
Grazie...sul gigleur c è scritto se è da 50 o da 30?domani guardo...cmq penso che se è da campeggio sia sicuramente predisposto per il gpl...cmq se è da 50 lo devo cambiare con uno da 30...
In risposta al messaggio di judi del 08/11/2017 alle 18:04:24in teoria dovresti trovare una targhetta, o adesivo, con tutte le informazioni d'esercizio.
Grazie...sul gigleur c è scritto se è da 50 o da 30?domani guardo...cmq penso che se è da campeggio sia sicuramente predisposto per il gpl...cmq se è da 50 lo devo cambiare con uno da 30...
In risposta al messaggio di anasta del 09/11/2017 alle 23:53:48Si perchè in alcuni paesi europei gli impianti sono a 50 mbar. Dovrebbe esserci comunque una targhetta adesiva.
Il gigleur può esere per il gpl o per il metano, la pressione d'esercizio, quella cioè che deve fornire il regolatore, per quel forno potrebbe essere 30 (come le altre utenze) oppure 50mbar. Dico bene Alexbio? Andrea