quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 08/03/2010 15:47:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le ho trovate a Sora(Fr)e sono uguali ( almeno nell'aspetto!)a quelli delle foto postate da chi ha aperto il 3d. Non voglio esultare, ma ho l'impressione che siano eccezionali.Vi dirò appena farà buio. Ho preso, con le strisce di Led, degli appositi connettori che evitano le saldature. Si inseriscono ad un capo della striscia( hanno una prolunga) si portano le prolunghe al positivo e al negativo dell'impianto in plafoniera e via. Io non ho manualità, ma è stato assai facile. Io ho tre plafoniere piuttosto grandi a fondo piatto, cosa che ha semplificato il tutto. Circa la necessità di dissipare il calore, io ho letto le specifiche tecniche sul catalogo e vanno bene da -40° a +80°
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 08/03/2010 17:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se anche a voi piace allora proseguo con gli altri faretti e le plafoniere c'è qualcuno di voi che riesce a fare una foto dei conettori che avete trovato ? piacerebbe anche a me non fare saldature !! Grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 08/03/2010 19:52:43 (> io ci ho messo questi...e devo dire che fanno il loro lavoro...nessun problema di sbalzi di tensioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 08/03/2010 19:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo momento non ho a casa la macchna fot. Spero di avere il tempo domani di postare le foto dei connettori e di potervi dire se hanno il circuito stabilizzante. Ho letto tutto delle caratteristiche, ma non ricordo il particolare. Proprio poco fa è venuto mio figlio ed ha potuto vedere: sorpreso per la luce chiara, intensa, assai superiore alle lampade originali. Ripeto, però che ho montato 15 led
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 08/03/2010 19:52:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovrei vedere il prodotto... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 09/03/2010 20:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo già detto in un post precedente che illumina meglio. Certo che l'ho provata al buio. La migliore illuminazione è stata notata anche da mio figlio. Ho altre plafoniere identiche ed ovviamente ho provato e riprovato: molto molto meglio. Sono contento e cambierò tutti i corpi illuminanti
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 09/03/2010 20:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per contraddirti ma 15 LEDs SMD che illuminano meglio del neon da 16 watt mi sembra molto strano... è vero che la qualità e quantità dell'illuminazione è un fatto soggettivo ma ripeto mi sembra molto strano. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 09/03/2010 21:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello!
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 09/03/2010 20:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente hai ragione, ma io non ho neon, ho lampade ad incandescenza, E' un mezzo datato. I risultati sono comunque quelli che ho riferito. E non mi inganno, ne sono certo. ciao
quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 09/03/2010 22:54:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho conoscenze tecniche e quindi le mie osservazioni sono empiriche. Ho letto anch'io di questo problema e allora ho lasciato accese le luci per diverse ore. Quindi ho smontato il coperchio della plafoniera per controllare e di calore non ce n'era. Ma attendo anch'io qualche risposta più competente in materia
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 09/03/2010 23:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con gli SMD non dovresti avere nessun problema di surriscaldamento, a maggior ragione che sono distanziati tra loro. Cordiali saluti raffaele piccirillo 3483346354