In risposta al messaggio di fernando63 del 12/06/2018 alle 08:21:12Ciao , che modello di Ford ?
Buongiorno ! ho un problema con gli indicatori di direzione che non riesco a venirne a capo. mi accorgo che le frecce non funzionano vado a sostituire il fusibile anche se mi sembrava ancora buono, e niente ! controlloil relè e mi accorgo che si è bruciato... addirittura si è fatto un buco. vado a comprare il relè in un autoricambi FORD, l'originale costava circa 45 euro, mentre il commerciale con 30 euro me la sono cavata!. Lo rimonto e appena accendo le frecce mi salta il fusibile da 10 ampere. Cambio fusibile e per sbaglio ne metto uno da 20 ampere . Ora un indicatore funzionava regolarmente, mentre l'altro ticchettava in modo veloce, e la luce dell'indicatore sia sul cruscotto che sul fanale posteriore risultava fioca, non solo, anche le altre luci, targa, posizione seguivano il ticchettio della freccia. provo a togliere tutte le lampadine, volevo andare ad esclusione, lasciando solo quella dell'indicatore di direzione. Niente da fare ! le luci della targa seguivano il ticchettio della freccia ... mentre penso cosa possa essere, l'indicatore smette di funzionare e sorpresa! ho bruciato il relè un altra volta! Chiedo a chi capisce un po cosa possa essere. quando ho smontato la fanaleria posteriore ho spruzzato su tutti i contatti prodotto spray apposta per circuiti pensando a qualche contatto ossidato. qualche consiglio prima di portarlo da un elettrauto per camper ...
In risposta al messaggio di calasci del 12/06/2018 alle 09:08:43transit 2500td 1999
Ciao , che modello di Ford ?
In risposta al messaggio di fernando63 del 12/06/2018 alle 10:18:22Nel mio del 2005 se salta il fusibile Delle frecce si spegne il motore.
transit 2500td 1999
In risposta al messaggio di T i t a n del 12/06/2018 alle 12:00:29A distanza e sempre difficile fare la diagnosi, potrebbe mettere una lampadina da farò al posto del fusibile e valutare l'accensione Delle varie luci
Le altre lampade lampeggiante parzialmente per il forte assorbimento. Lampeggiano al contrario delle frecce.( mia diagnosi)
In risposta al messaggio di T i t a n del 12/06/2018 alle 13:57:16
S'è bruciato anche il 2° rele con frecce in una direzone. prima di tutto come ha detto calasci prendi una lampada da almeno 55 W gli colleghi due fili da 2.5 mm2 lunghi a sufficente per andare con 1 su positivo batteriamotore e l'altro lo colleghi sui contatti del relè prima su uno poi sull'altro. Uno è sicuramente un positivo diretto (sul fusibile) e se lo colleghi li non succede nulla mentre sull'altro contatto del relè temo ci sia un corto (a massa) e la lampada dovrebbe accendersi solo in una condizione di frecce sx o dx che non è stato specifiato.ossia in una posizione (funzionante) la lampada si trova in serie A 2 frecce di potenza quasi uguale alla lampada per cui accensione dimezzata come intensità per tutte le lampade mentre nella posizione di guasto la lampada da 55 W dovrebbe accendersi al 100% e solo quella.
In risposta al messaggio di fernando63 del 12/06/2018 alle 08:21:12Hai controllato il negativo dei fanali ?
Buongiorno ! ho un problema con gli indicatori di direzione che non riesco a venirne a capo. mi accorgo che le frecce non funzionano vado a sostituire il fusibile anche se mi sembrava ancora buono, e niente ! controlloil relè e mi accorgo che si è bruciato... addirittura si è fatto un buco. vado a comprare il relè in un autoricambi FORD, l'originale costava circa 45 euro, mentre il commerciale con 30 euro me la sono cavata!. Lo rimonto e appena accendo le frecce mi salta il fusibile da 10 ampere. Cambio fusibile e per sbaglio ne metto uno da 20 ampere . Ora un indicatore funzionava regolarmente, mentre l'altro ticchettava in modo veloce, e la luce dell'indicatore sia sul cruscotto che sul fanale posteriore risultava fioca, non solo, anche le altre luci, targa, posizione seguivano il ticchettio della freccia. provo a togliere tutte le lampadine, volevo andare ad esclusione, lasciando solo quella dell'indicatore di direzione. Niente da fare ! le luci della targa seguivano il ticchettio della freccia ... mentre penso cosa possa essere, l'indicatore smette di funzionare e sorpresa! ho bruciato il relè un altra volta! Chiedo a chi capisce un po cosa possa essere. quando ho smontato la fanaleria posteriore ho spruzzato su tutti i contatti prodotto spray apposta per circuiti pensando a qualche contatto ossidato. qualche consiglio prima di portarlo da un elettrauto per camper ...