In risposta al messaggio di MrPlaymo del 04/06/2022 alle 19:34:21Praticamente vorresti la moglie ubriaca e la botte piena
Ciao a tutti il frigo del mio Livingostone 2 del 2011 quando fuori fa veramente caldo non riesce a raggiungere le temperature che desidero, nel vecchio camper avevo anche li un trivalente ma con un comparto freezer realee potevo sempre contare su alimenti surgelati in questo nuovo il congelatore è un insufficiente come spazio e non riesce a mantenere i cibi congelati mi hanno suggerito di posizioinare un pozzetto 30 litri domestico quindi un normale 220v sul retro, nel vano sotto al letto matrimoniale e poi di tenerlo collegato all'inverter perchè il mio sistema basato su una batteria servizi 100Ah AGM NDS Green Power ribassata per fotovoltaico non avrebbe problemi a sostenere questo carico costante ebbene questa sarebbe una soluzione ed il suo costo si aggira sui 150 euro l'alternativa è mettere nel vano sottopanca dinette un frigo congelatore 30 litri 12v a compressore collegandolo alla batteria che è proprio li a 30 cm questa è la seconda soluzione ed il suo costo si aggira sui 350 euro aggiungo infine che NON mi fermo mai in camping o aree attrezzate a favore dell'esclusivo free camping quindi zero alimentazione esterna, solo gas per il trivalente e solare per il compressore secondo voi qual'è la soluzione migliore? perchè se come mi suggeriscono la batteria servizi non avrebbe problemi a gestire un pozzetto 220v sotto inverter costante ovviamente opterei per questa che è decisamente più economica e raggiunge sicuramente temperature molto basse, non vorrei però che dopo una sola estate devo cambiare la batteria qual'è il vostro giudizio? grazie mille When things get weird.. weird go Pro
In risposta al messaggio di MrPlaymo del 05/06/2022 alle 08:44:45Ci sono varie aziende che hanno buo i prodotti
prima di tutto ti ringrazio per la dettagliata risposta non ho riportato i dati completi perché non li ho ed il camper è in officina per alcuni aggiornamenti, appena lo riavrò indietro li aggiungerò cmq mi sembra di avercapito che la soluzione a 12v è da preferirsi, anche se una sola batteria servizi anche se buona potrebbe non essere sufficiente io intanto mi attivo per acquistare il frigo, avevo puntato questo:ICECUBE 30 litri portatile auto frigorifero compressore congelatore Frigo CC 12/24 V CA 230 V se però esiste una marca migliore leader del settore potere gentilmente indicarmela?grazie
https://www.dometic.com/it-it/o...