In risposta al messaggio di AndreaTe del 09/01/2023 alle 21:37:06resistenza a 12V in corto
Ciao a tutti...premetto che è la prima volta che scrivo e quindi saluto tutti!! domanda: il mio frigo electrolux se lo metto in mantenimento a 12v (con motore avviato) non si accende e manda di fatto in corto l' impianto, se lo spengo e riavvio l' impianto tutto torna a posto... Potete darmi un consiglio? Grazie in anticipo. AndreaTe
In risposta al messaggio di AndreaTe del 10/01/2023 alle 10:25:21dietro al frigo, se è in corto il tester indica continuità a zero ohm
ok grazie...come la individuo? e come la misuro con tester?
In risposta al messaggio di AndreaTe del 09/01/2023 alle 21:37:06Ciao, cosa intendi per in corto l impianto? Fa bruciare il fusibile di alimentazione?
Ciao a tutti...premetto che è la prima volta che scrivo e quindi saluto tutti!! domanda: il mio frigo electrolux se lo metto in mantenimento a 12v (con motore avviato) non si accende e manda di fatto in corto l' impianto, se lo spengo e riavvio l' impianto tutto torna a posto... Potete darmi un consiglio? Grazie in anticipo. AndreaTe
In risposta al messaggio di Giantorino del 10/01/2023 alle 23:41:22non funziona più niente in cellula e il display rimane acceso ma indica solo l orario...batteria, livelli spariti...non si brucia nessun fusibile, spengo il frigo e dopo qualche minuto riparte tutto regolarmente...
hai detto che lo manda in corto e quindi brucia il fusibile...? ma se funziona con il motore acceso ( spegnimento e riavvio..) allora non è la resistenza in corto...
In risposta al messaggio di Dinucchi del 11/01/2023 alle 15:32:35se non salta il fusibile , ma .sparisce la tensione, probabilmente hai qualche connettore lasco o surriscaldato.
Ciao, ma lo fa solo a motore in moto? Il relè che commuta a motore in moto funziona correttamente?
In risposta al messaggio di Dinucchi del 11/01/2023 alle 15:32:35ciao...il problema si manifesta sia a motore acceso che spento...
Ciao, ma lo fa solo a motore in moto? Il relè che commuta a motore in moto funziona correttamente?
In risposta al messaggio di AndreaTe del 11/01/2023 alle 21:21:37il motore acceso non ripara il cavo..:)
ciao...il problema si manifesta sia a motore acceso che spento...
In risposta al messaggio di speedy13 del 12/01/2023 alle 09:36:10il camper è un rimor duerre del 99 su meccanica VW LT 35...il collegamento del frigo a 12v è direttamente sulla BM?
Nella mia ignoranza, e poca esperienza ti direi di controllare se hai il dispositivo CBE nel vano motore, e verificare togliendo il fusibile dedicato al frigo, ed i cavi che si innestano sul cbe, che siano bene agganciati.Questo perché mi è capitato che il cavo si sia staccato, ed abbia iniziato a fondere il portafusibile, per falsi contatti. MA le luci senza motore acceso e non 220v, rimangono accese? Non vorrei fosse la BS, andata, ma devi essere sicuro che le luci siano sotto BS, nel mio vecchietto ad esempio una è sotto BM, ma le altre no. Anche se il 12v frigo non dovrebbe funzionare a motore spento. Se ho cannato tutto il discorso, chiedo venia! Su che mezzo si parla? Anno? Ciao
In risposta al messaggio di mariopm del 27/01/2023 alle 18:19:55
Buonasera a tutti,il mio frigo non funziona a 12v non arriva il D+ dal trasformatore (cotto) vorrei fare la modifica con relè mi potete aiutare con uno schema? Grazieeee
http://www.m48.it/CamperBricola...
In risposta al messaggio di mariopm del 27/01/2023 alle 19:32:29Se ti riferisci all'interuttore rosso che c'è sul frigo e non è rotto, sono i fili della resistenza dietro al frigo più il cavo aggiuntivo maggiorato a 12 volt e il vecchio cavo di massa che vanno collegati al relay, il cavo che porta corrente dall'interuttore rosso serve per attivare la bobina del relay e far chiudere il contatto che manda corrente alla resistenza del frigo, più facile farlo che spiegarlo.
Grazie Eolo 58 ho già letto quel suggerimento ma non capisco come collegare l'interruttore al relè