In risposta al messaggio di Armando del 17/06/2023 alle 21:24:22Si, il frigo si accende normalmente e lavora per 15 minuti circa, prima di provare a spegnersi.
Se sta acceso alcuni minuti direi non si tratti di tensione bassa (starebbe acceso circa 30 secondi per poi riprovarci dopo un breve intervallo) .. d'altra parte raffredda normalmente, sia pure con maggiore impiego del compressore.Dici che c'è molto ghiaccio... io proverei a sbrinare la celletta, che in genere ha una o più pareti che fanno da evaporatore. Male non gli fa e può essere che poi vada meglio.
In risposta al messaggio di FioreVin del 17/06/2023 alle 20:47:00Dai sintomi, sembrerebbe che la guarnizione del freezer non chiude bene, facendo andare continuamente il compressore in quanto non raggiunge mai la temperatura per farlo staccare staccare e si forma più ghiaccio data la maggiore entrata di umidità
Rieccoci qua.. ancora problemi.. Circa 1 anno fa ho acquistato un Vitrifrigo c60i, con compressore Danfoss BD35F. Fino a pochi giorni fa sembrava funzionare regolarmente.. la procedura regolare sarebbe questa: il frigo siaccende, raffredda, dopo alcuni minuti la ventola si spegne e poi si sente un click (probabilmente un relè) ed il frigo rimane spento per alcuni minuti, prima di ripartire. Da alcuni giorni il click del relè non si sente più (o si sente raramente). Dopo alcuni minuti di funzionamento la ventola si spegne, e dopo pochi secondi di silenzio il compressore singhiozza nel tentativo di ripartire, e quindi si riaccende dopo qualche tentativo. In pratica il compressore continua a funzionare quasi h24 senza sosta. Il frigo raffredda normalmente, non ha problemi, anche se ho notato una anomala produzione di ghiaccio nella cella frizzer. Idee?
In risposta al messaggio di turbinello del 18/06/2023 alle 10:04:25Essendo in garanzia, io non toccherei nulla
dico forse una sciocchezza.. però se fosse il relè che ricevuto il comando non sempre apre? uno potrebbe sostituirlo e vedere che succede.
In risposta al messaggio di turbinello del 18/06/2023 alle 10:04:25Ciao. Sicuramente proverò prima con l'assistenza, ma eventualmente sai dirmi dove trovare il relè? Guardando il gruppo compressore non ho visto nulla
dico forse una sciocchezza.. però se fosse il relè che ricevuto il comando non sempre apre? uno potrebbe sostituirlo e vedere che succede.