In risposta al messaggio di salla del 10/01/2018 alle 08:44:22
Buongiorno a tutti, ancora una domanda sul frigo a gas che non va troppo bene. Camper usato 2004 Laika H680, frigo trivalente Thetford N100 , piccolo per intenderci , montato in alto. Ho il camper da un anno ed è semprefunzionato bene. Ho fatto fare la pulizia e verifica del frigo appena acquistato, ma non ho visto effettivamente cosa abbia fatto il tecnico... Funziona bene a 12 v e a 220 volt, in quest'ultimo caso con le temperatura attuali raggiunge i - 16 C nel freezer, e i 2 C nel frigo. A gas si accende e le prestazioni sono leggermente inferiori ; -7/-6 C nel freezer e 4/6 C nel frigo. Il problema è che dopo 24 ore circa il frigo lo trovo spento, io lo riaccendo e funziona per un altro giorno, poi lo trovo spento di nuovo, di solito alla mattina... sto facendo queste prove da diversi giorni per capire meglio il problema. Manifesta questo spegnimento sia che sia in modalità automatica , sia forzando l'alimentazione a gas. Manifesta il problema sia collegando il camper a 220v , sia lasciandolo staccato dalla rete. leggendo i vari post , sui frigo, non ho ancora trovato un problema simile, cioè che il frigo si accenda funsioni per circa 1 giorno e dopo circa 1 giorno si spenga... Inoltre è normale che le prestazioni a gas siano leggermente inferiori di quelle a 220v? In teoria se ho letto bene il top del rendiento si ha a gas rimango in attesa di consigli grazie per il tempo Enrico
In risposta al messaggio di salla del 10/01/2018 alle 13:09:39Ciao Enrico, non ti funziona bene ora ma ti funzionava in estate? Se è cosi, magari il freddo impedisce la gasificazione del gpl
.. Azz..sono proprio un pivello... Sai anche se come dice Giovanni il sensore sia installato nella scheda elettronica.?
In risposta al messaggio di salla del 23/01/2018 alle 08:23:25Sarei curioso di conoscere la causa del problema citato e come è stato risolto. Penso possa essere a tutti conoscerne le cause e la soluzione. Se lecito, ovviamente.
Buongiorno a tutti, volevo informarvi che ho risolto il problema del frigo a gas. Ho eseguito con un amico competente, la pulizia del fornelletto ugello , e magicamente dal camino è uscito un sacco di polvere nera...eraveramente sporco. Da sabato mattina funziona senza spegnersi e le temperature sono da manuale. Un ringraziamento pubblico a Ecostar, che ha capito subito il problema e mi ha consigliato al meglio. Non ho effettuato la pulizia del camino/elica perchè c'è da smonatre il frigo...ho provato cosi e funziona perfettamente. Consiglio : fare la pulizia periodicamente. grazie a tutti salla
In risposta al messaggio di salla del 23/01/2018 alle 10:18:24
Probabilmente, il camino era sporco, molto sporco, quando l'ho battuto è sceso molta fuliggine...magari questa dopo un tempo non prestabilito cade sopra al fornelletto spegnendo la fiamma...ora dopo 2,5 giorni di utilizzo funziona bene. spero di aver risolto salla