In risposta al messaggio di Sysko del 15/08/2021 alle 09:52:25ciao la modifica che hanno fatto e
Buon giorno a tutti, dopo diverse letture del forum, in quanto neo camperista, ho acquistato un Icaro s10 su base Iveco del 2000, qualche mese fa! Ho trascorso le vacanze in Puglia tre settimane e ora ho chiari alcuni problemi!Il frigo, premetto che raffredda sia a gas che a 220v e mantiene a 12 in viaggio! Il problema è il passaggio da una sorgente all’altra! Mi spiego, se accendo il frigo parte a gas (se non attaccato a 220) correttamente, se attacco però la presa 220v non passa a corrente ma continua tranquillamente a gas, come se la 220v non ci fosse! Per andare a 220v devo azionare un interruttore (che secondo me non è originale) sul frontale del frigo, a quel punto parte a 220 e si accende una spia rossa di funzionamento (anch’essa secondo me non originale). Se metto in moto e il frigo è alimentato a gas passa in automatico a 12v ma solo se spendo il famoso interruttore altrimenti si spegne! Ora, mi piacerebbe capire come poter sistemare o far sistemare il tutto riportandolo alla sua funzionalità originale! Secondo voi è possibile? N.B. Ho fatto aggiornare tutto l’impianto gas appena preso il camper e mi hanno montato riduttore truma cs-duo con crash valve, tubi da riduttore a bombole nuovi, filtri antiolio su entrambe le linee e test tenuta, quindi tutto l’impianto è a norma e aggiornato! Se può essere d’aiuto non lo so! Ma ho preferito far sistemare il gas da professionisti del settore! Grazie a chi mi darà dei consigli per sistemare il frigo! Se serve ho delle foto! Le allego!
In risposta al messaggio di Sysko del 15/08/2021 alle 23:11:56qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve quel relè di sinistra nell'ultima foto? se non sbaglio il d+ è nella scheda giusto?
Grazie! Quindi come potrei risolvere?
In risposta al messaggio di Sysko del 15/08/2021 alle 23:11:56
Grazie! Quindi come potrei risolvere?
In risposta al messaggio di pumetto del 30/08/2024 alle 14:08:18
qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve quel relè di sinistra nell'ultima foto? se non sbaglio il d+ è nella scheda giusto?