In risposta al messaggio di 2assi del 09/07/2024 alle 15:17:33Gas sporco di cosa?
Ciao a tutti, secondo giorno di vacanza, mi sono accorto che la parete esterna del camper, in corrispondenza della griglia scarico fumi frigo domestico, ha una leggera macchia di fumo. Ovviamente ho la borsa attrezzi comema non è come a casa con l' officina. Non lo aveva mai fatto. Il bruciatore lo pulisco ciclicamente. Raffredda bene. Il fumo indica l'aria di combustione da regolare ma mi sembra bella blu la fiamma... Non capisco, potrebbe essere gas sporco. È capitato a qualcuno?
In risposta al messaggio di 2assi del 09/07/2024 alle 15:17:33gas sporco inteso come gas di fine bombola ?
Ciao a tutti, secondo giorno di vacanza, mi sono accorto che la parete esterna del camper, in corrispondenza della griglia scarico fumi frigo domestico, ha una leggera macchia di fumo. Ovviamente ho la borsa attrezzi comema non è come a casa con l' officina. Non lo aveva mai fatto. Il bruciatore lo pulisco ciclicamente. Raffredda bene. Il fumo indica l'aria di combustione da regolare ma mi sembra bella blu la fiamma... Non capisco, potrebbe essere gas sporco. È capitato a qualcuno?
In risposta al messaggio di 2assi del 09/07/2024 alle 15:17:33E' successo anche a me: camino sporco.
In risposta al messaggio di 2assi del 09/07/2024 alle 15:17:33Ciao ,
In risposta al messaggio di 2assi del 09/07/2024 alle 15:17:33E' la fuliggine che si deposita nel camino, quando è troppa si stacca e va sulla fiamma, brucia e fa quel fumo sporco. Quando mi è successo mi sono spaventato. Pulito il camino tutto a posto.
In risposta al messaggio di 2assi del 10/07/2024 alle 13:46:11bombola puzzona
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Ho appurato che non c'è pericolo, non c' temperatura eccessiva, solo la parete sporca, pazienza, adesso che non c'è urgenza, ho deciso solo di monitorare e la prossima settimana,a casa, controllo tutto. Ecostar, si, la bombola è quasi terminata, presumo sia quello. Impiegato del Volante, gas sporco è un modo di dire, non è che è sporco può capitare che alla fine della bombola, venga meno la miscela gas aria. Comunque, grazie a tutti.
In risposta al messaggio di 2assi del 10/07/2024 alle 13:46:11non viene meno la miscela gas aria, perchè la pressione, anche con bombola quasi finita, è superiore a quella di esercizio
Grazie a tutti coloro che hanno risposto. Ho appurato che non c'è pericolo, non c' temperatura eccessiva, solo la parete sporca, pazienza, adesso che non c'è urgenza, ho deciso solo di monitorare e la prossima settimana,a casa, controllo tutto. Ecostar, si, la bombola è quasi terminata, presumo sia quello. Impiegato del Volante, gas sporco è un modo di dire, non è che è sporco può capitare che alla fine della bombola, venga meno la miscela gas aria. Comunque, grazie a tutti.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2024 alle 14:42:40
non viene meno la miscela gas aria, perchè la pressione, anche con bombola quasi finita, è superiore a quella di esercizio il gas sporco non esiste, al massimo la bombola, ma che comunque il gas non può trasportare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2024 alle 14:42:40
non viene meno la miscela gas aria, perchè la pressione, anche con bombola quasi finita, è superiore a quella di esercizio il gas sporco non esiste, al massimo la bombola, ma che comunque il gas non può trasportare
In risposta al messaggio di salito del 10/07/2024 alle 16:03:32Quel problema non è dato dallo sporco, ma di bombole troppo piene che non hanno spazio per gasificare e che passa nelle regolatore in fase liquida , lasciando residui oleosi
' il gas sporco non esiste, al massimo la bombola, ma che comunque il gas non può trasportare infatti lo scambiattore/polmone fa l eutanasia/harakiri cosi pure la stufa/boiler truma negli impianti dei camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/07/2024 alle 16:25:52Non era troppo piena, stanotte è terminata. L'ho sostituito ed ora è tutto a posto. Grazie comunque. Ah, grazie anche del permesso che ci hai dato. Ciao
Quel problema non è dato dallo sporco, ma di bombole troppo piene che non hanno spazio per gasificare e che passa nelle regolatore in fase liquida , lasciando residui oleosi Poi, se preferite credere che il gas possa sporcarsi, siete liberi di farlo
In risposta al messaggio di 2assi del 11/07/2024 alle 23:34:50qualche volta si limitano a ""puzzare"" senza sporcare di nero ma gli uggelli del mio polmone/scambiatore e stufa dopo undici anni hanno richiesto pulizia delicata tramite "" 'lavaggio"" e installa zione dei filtri
Non era troppo piena, stanotte è terminata. L'ho sostituito ed ora è tutto a posto. Grazie comunque. Ah, grazie anche del permesso che ci hai dato. Ciao
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45