In risposta al messaggio di ironman55 del 31/07/2019 alle 09:32:58Se stiamo parlando del classico trivalente ad ammoniaca, la prima cosa da controllare dietro al frigo è se la resistenza con la 220 inserita funziona ( scalda ) e sui contatti arriva corrente, infatti se funziona con la 12 volt penso più ad un guasto di natura elettrica sulla linea alimentazione, se la resistenza non si scalda quel tipo di frigo non va.
Salve a tutti, tre giorni fa ho comprato (usato) un Challenger 142 del 2004, ieri ho voluto provare il frigo collegato alla 220 V ma purtroppo dopo alcuni secondi e alcuni rumorini interni (come se stesse provando a partirecon il gas) la spia da verde diventa rossa. Ho provato con il gas e va alla grande, non ho ancora provato con la 12V; chi me lo ha venduto mi diceva che lo ha sempre usato con il gas e con la 12V e pochissime volte con la 220 ma giura che al momento della consegna (anche se io mi sono fidato) funzionava, mi diceva che devo solo insistere diverse volte perchè non usandolo a 220 si è sporcato qualcosa e fa fatica a ripartire; cosa che ho fatto ma non parte. Gentilmente chiedo, qualcuno mi potrebbe aiutare? ( Sig. Scubidù ?) Ringrazio anticipatamente!
In risposta al messaggio di scubidu del 31/07/2019 alle 18:18:34Sì Scusami mi sono impaperato, nel primo topic c'è stato un signore che mi ha detto di scrivere nell'altro topic ma non essendo esperto probabilmente ho scritto due volte la stessa cosa nello stesso topic
ciao. hai aperto 2 topic uguali. ti ho scritto in pvt
In risposta al messaggio di ironman55 del 31/07/2019 alle 09:32:58A gas raffredda di più. Ciao
Salve a tutti, tre giorni fa ho comprato (usato) un Challenger 142 del 2004, ieri ho voluto provare il frigo collegato alla 220 V ma purtroppo dopo alcuni secondi e alcuni rumorini interni (come se stesse provando a partirecon il gas) la spia da verde diventa rossa. Ho provato con il gas e va alla grande, non ho ancora provato con la 12V; chi me lo ha venduto mi diceva che lo ha sempre usato con il gas e con la 12V e pochissime volte con la 220 ma giura che al momento della consegna (anche se io mi sono fidato) funzionava, mi diceva che devo solo insistere diverse volte perchè non usandolo a 220 si è sporcato qualcosa e fa fatica a ripartire; cosa che ho fatto ma non parte. Gentilmente chiedo, qualcuno mi potrebbe aiutare? ( Sig. Scubidù ?) Ringrazio anticipatamente!
In risposta al messaggio di scubidu del 31/12/2019 alle 17:21:27Ok per la comunicazione via telefono per velocizzare la risoluzione del problema, però vi chiederei cortesemente di riportare le vostre esperienze eventuali per la risoluzione (o no) dei problemi al frigo (visto che io ho un 7655L prossimo ai 10 anni e mi aspetto che si guasti da un momento all' altro)
mandami il tuo numero in privato che vediamo di capire meglio il problema
In risposta al messaggio di scubidu del 31/12/2019 alle 17:21:27
mandami il tuo numero in privato che vediamo di capire meglio il problema
In risposta al messaggio di ecostar del 01/01/2020 alle 16:17:24Ma io infatti chiedevo soltanto di riportare sommariamente lo svolgersi della vicenda, sia per capire quale sia il problema, sia per vedere come eventualmente si risolve e infine per una questione di correttezza verso tutti gli utenti che "perdono" tempo a scrivere e a leggere.
il tuo frigo è diverso dal 7505 e anche se la cumunicazione fosse via forum nel bisogno non risolveresti , comunque ritengo giusto che la comunicazione per svariate ragioni avvenga in via privata , nel bisogno basta contattarlo e se l'eventuale anomalia sul tuo o altrui frigo fosse alla sua portata la risolverebbe meglio in via privata mario
In risposta al messaggio di camperistadoc del 01/01/2020 alle 19:26:11
Ma io infatti chiedevo soltanto di riportare sommariamente lo svolgersi della vicenda, sia per capire quale sia il problema, sia per vedere come eventualmente si risolve e infine per una questione di correttezza verso tuttigli utenti che perdono tempo a scrivere e a leggere. Non è forse questa l'utilità del forum? PS: spero che il mio dometic funzioni così per almeno altri 10 anni Ciao
In risposta al messaggio di scubidu del 31/07/2019 alle 18:18:34salve, sono franc.ho notato che ha risolto vari problemi del frigo,vorrei un consiglio del mio frigo trivalente dometic mod. RM7505 in pratica funziona solo a gas e se chiudo il gas e metto a 220v o a 12v cerca di accendersi e poi si accende la spia rossa...
ciao. hai aperto 2 topic uguali. ti ho scritto in pvt