In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/06/2017 alle 20:38:01
In pratica un frigo trivalente ha la stessa resa di uno a compressore messo al minimo ................
paragone che non regge ne in teoria ne in pratica
In risposta al messaggio di iw5ci del 18/06/2017 alle 19:59:01
Io ho un trivalente Dometic e devo dire che funziona bene. Io lo accendo a 220v 24 ore prima di partire mettendoci dentro almeno 2 bottiglie di acqua e alcune birre. In questo modo il giorno dopo quando parto , ho il frigofreddo e con una buona quantità di accumulo dato dalle bottiglie. Quando partiamo , per la durata del viaggio, si deve arrangiare a funzionare a 12v quindi con la minor potenza raffreddante, ma comunque mantiene bene la temperatura. Questo we sono arrivato a 35 gradi dentro il camper e parete frigo sotto il sole, ma , grazie all'accumulo, il gelato non si è sciolto. La notte recupera freddo che perde di giorno, ma credo che sia un comportamento del tutto regolare è previsto. A me non è' mai andato a male qualcosa. Andrea IW5CI
neanche a mè non e mai andato in malora nulla ma non sono mai andato in camper sulle dune del Sahara , al contrario di tè nel reparto frigo non ci mettevo bottiglie di acqua ma bottiglie del buon succo di vite e spesso prima di sera erano vuote
In risposta al messaggio di ecostar del 18/06/2017 alle 20:53:47
paragone che non regge ne in teoria ne in pratica mario
Mia moglie si lamenta perchè cibi e bevande nel frigo messo sull'1 (il minimo) sono troppo freddi .................... probabilmente mia moglie non capisce niente !!
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 18/06/2017 alle 21:46:37
Mia moglie si lamenta perchè cibi e bevande nel frigo messo sull'1 (il minimo) sono troppo freddi .................... probabilmente mia moglie non capisce niente !!
sentiamoci alle prossime calure di luglio e vedrai che la moglie si lamenterà dal lato opposto o comunque non si lamenterà per cibi e bevande troppo freddi , a meno che utilizzate un frigo a compressore con termostato elaborato Abarth
In risposta al messaggio di champion del 18/06/2017 alle 21:29:45
Anche sul mio mezzo è installato un frigo dometic però e quando fuori si arriva a 30 gradi iniziano i dolori... verdura da buttare e bibite solo fresche. Provato di tutto compreso la sostituzione e l'aggiunta delle ventoline....ma nisba. Quello che non capisco perché nel vecchio mezzo di oltre 5 anni il trivalente era si più piccolo...ma raffreddava anche a e0 gradi
direi che con 30 gradi ambiente qualsiasi frigo ad assorbimento correttamente funzionate il suo lavoro lo deve svolgere ancora bene con rese accettabili ma se con il tuo lamenti verdure e quant'altro da buttare di certo qualcosa non quadra ma per darti suggerimenti dovremmo avere più info
In risposta al messaggio di mimmo25 del 18/06/2017 alle 22:04:56
Mario seguo il tuo consiglio. .grazie di tutto. .
fino a 2 anni fa ero camperista ora sono diventato il rompicoiotes di COL
IK1JLJ GIANNI