In risposta al messaggio di GioDiGi del 15/09/2022 alle 15:46:19Ora la luce rossa lampeggia di nuovo, può essere troppo elevata la temperatura dell'abitacolo?
Ciao a tutti, spero che come al solito qualcuno riesca ad aiutarmi! Il frigo è praticamente nuovo, a compressore della dometic, la batteria a 13.6 v alimentata dal pannello. Il frigo non funziona, prima aveva la lucerossa che lampeggiava su error, ho staccato la spina ha fatto finta di accendersi ma niente. Ora la luce rossa non lampeggia più solo la verde ma non raffredda. L'unica modifica che ho fatto è stata mettere una bottiglia di acqua a temperatura ambiente (quindi caldina) nel frigo 2 ore fa. Consigli?
In risposta al messaggio di GioDiGi del 15/09/2022 alle 15:53:01la sequenza del led rosso però dovrebbe dirti di che errore di tratta
Ora la luce rossa lampeggia di nuovo, può essere troppo elevata la temperatura dell'abitacolo?
In risposta al messaggio di GioDiGi del 15/09/2022 alle 16:01:00prova a vedere se funziona con il motore in moto
Ho trovato il manuale online, dice solo che se lampeggia la batteria è scarica
In risposta al messaggio di GioDiGi del 15/09/2022 alle 16:32:57che tu l'abbia preso su amazon o in negozio, in italia vige la legge di due anni di garanzia, anzi con amazon è più facile farselo sostituire o rimborsare soldi, ma prima devi sincerarti che è il frigo ad avere il problema
Ma ha funzionato per due mesi... L'ho preso su amazon non credo ci sia ancora garanzia, provo a farlo partire col motore acceso vediamo..
In risposta al messaggio di GioDiGi del 15/09/2022 alle 15:53:01Quasi sicuramente il gruppo refrigerante, dietro la Marca Dometic, sarà un Danfoss/Secop.
Ora la luce rossa lampeggia di nuovo, può essere troppo elevata la temperatura dell'abitacolo?
In risposta al messaggio di GioDiGi del 15/09/2022 alle 17:36:53Ecco, già il primo problema lo abbiamo individuato
Continua a non funzionare anche col motore acceso... I cavi comunque sono da 1.5 e la distanza dalla bs è di soli 2 metri
In risposta al messaggio di GioDiGi del 16/09/2022 alle 01:23:33Sì, la vite era la causa, non faceva bene contatto
La vite del negativo della bs era allentata e stringendola il frigo è partito, ma mi sembra assurdo fosse quello il problema perché comunque il contatto c'era. L'unico mio dubbio è che con tutte le buche che ho preso ierila tanica dell'acqua, spostandosi, sia andata sopra al cavo e questo abbia ridotto il diametro, è possibile? Perché ciò che ho fatto è stato togliere la tanica, alzate il sedile, stringere il negativo e controllare il frigo, che poi andava. Ma appunto dopo 2 mesi di utilizzo con questi cavi, i problemi per una sezione troppo piccola sarebbero dovuti sorgere subito, dei cavi da 1.5 su 2 metri per un frigo da 3A non mi sembrano piccoli...
In risposta al messaggio di GioDiGi del 16/09/2022 alle 08:30:38ora ti racconto cosa è successo alla mia stufa
Ma non ci dovrebbe essere stato qualche problema prima se la sezione fosse troppo piccola? O sentirli caldi toccandoli?
In risposta al messaggio di GioDiGi del 16/09/2022 alle 08:30:38Non sappiamo molto del gruppo refrigerante che monta. Se fosse un Secop/Danfoss, per quegli assorbimenti prescriverebbe cavi da 2.5 mm2 fino a 2 m di distanza, 4 mm2 fino a 4 m e poi a crescere.
Ma non ci dovrebbe essere stato qualche problema prima se la sezione fosse troppo piccola? O sentirli caldi toccandoli?