In risposta al messaggio di Elvira49 del 29/07/2018 alle 10:29:39Anche il mio ha problemi con la 220.con molto caldo la resistenza non riesce a portare a regime il frigo. Grazie ad un utente del forum (Scubidu), che non smetterò mai di ringraziare per la sua gentilezza e disponibilità, abbiamo escluso un problema di centralina e scarsa tensione. Per me il problema è proprio la resistenza che con gli anni non fa più il suo lavoro. Per prima cosa bisogna saper le temperature riscontrate ( ambiente e interno frigo) le prove da fare sono: assicurarsi che l frigo arrivino almeno 220v e che arrivino alla scheda e alla resistenza.
Buongiorno, ho bisogno di aiuto. il mio frigo Dometic doppia porta di giugno 2006 ultima serie su ducato 244 della laika funziona benissimo la parte congelatore, mentre non molto bene la parte frigo. Parlo di funzionamentoa 220. Non ho potuto verificare funzionamento a gpl. Con queste scarne notizie potreste darmi un consiglio su cosa verificare oltre eventualmente la prova con accensione gpl. Grazie e buone vacanze Elvy
In risposta al messaggio di Elvira49 del 29/07/2018 alle 10:29:39Anche il mio del 2007 funziona bene sia a 12V che a gas, ma a 220... sembra che si incanti il termostato a volte acceso (fa 4 gradi) a volte spento arriva a 16 gradi. Noto poi che il problema si accentua aprendo (uso normale) la porta del frigo , infatti la temperatura sale nel pomeriggio. Naturalmente con il frigo all'ombra ed in piano. Temo sia la scheda da sostituire.
Buongiorno, ho bisogno di aiuto. il mio frigo Dometic doppia porta di giugno 2006 ultima serie su ducato 244 della laika funziona benissimo la parte congelatore, mentre non molto bene la parte frigo. Parlo di funzionamentoa 220. Non ho potuto verificare funzionamento a gpl. Con queste scarne notizie potreste darmi un consiglio su cosa verificare oltre eventualmente la prova con accensione gpl. Grazie e buone vacanze Elvy