In risposta al messaggio di scubidu del 01/04/2019 alle 21:59:19mi sono fatto un impianto di casa completo e funziona tutto...
se siamo a questi livelli..meglio che ti fai aiutate da quacuno che ne capisce. bisogna ancheb prevedere un fusibile sulla linea.
In risposta al messaggio di scubidu del 02/04/2019 alle 09:53:10se avevi letto prima... avevo detto che il frigo non veniva via e il comando rubinetto valvola non si c entra...avevo solo chiesto se era possibile mettere un piezo manuale a " qualche luminare "dell elettronica ...
rispondo perche continui na uppare. se hai fatto l.impiamto di casa.. non vedo la difficolta a individuare il guasto. e ripararlo. quello che non funziona e l.interuttore sul comando rubinetto valvola. se non vuoi cambiareil rubinetto (cosa piu logica e pulita) volevi mettere un piezo a manuale? e come fai a sapere quando la fiamma si accende? hai lo spioncino sul frigo che guarda il bruciatore?? l.accenditore gia ce.. funziona basta dargli corrente. ti ho gia fatto fare la prova all.inizio per sapere se era guasto o no gia da li dovresti avere intuito come risolvere. metti un interuttore nuovo a parte e hai fatto la pezza. pero come dici tu se non sai dove mettere le mani continua a dedicarti agli impianti di casa. visto che ti riescono bene. :)
In risposta al messaggio di emmespanish del 02/04/2019 alle 17:04:40il suo problema e che non parte il piezo
Sembra il frigo che avevo sul precedente camper, a sx c'è il selettore utenze, una volta lo smontai perché non rimaneva accesa la fiamma al rilascio della manopola, dipendeva dalla termocoppia che non veniva attraverstatadalla leggera corrente che da il comando per far si che la fiamma rimanga accesa... è bastato smontare e pulire i faston di collegamento facendo attenzione a rimetterli nel loro posto è il frigo da quella volta ha sempre funzionato... è un problema diverso dal tuo ma la corrente sempre di lì passa, per cui smonta il selettore e pulisci i contatti... tuttalpiù cambialo... p.s. Non sono un esperto ma ho solo raccontato quanto mi è accaduto col mio frigo electrolux da 105l, spero possa servire...
In risposta al messaggio di emmespanish del 02/04/2019 alle 17:04:40Grazie, ma ho provato veramente di tutto e l ho pulito in tutti i suoi pezzi
Sembra il frigo che avevo sul precedente camper, a sx c'è il selettore utenze, una volta lo smontai perché non rimaneva accesa la fiamma al rilascio della manopola, dipendeva dalla termocoppia che non veniva attraverstatadalla leggera corrente che da il comando per far si che la fiamma rimanga accesa... è bastato smontare e pulire i faston di collegamento facendo attenzione a rimetterli nel loro posto è il frigo da quella volta ha sempre funzionato... è un problema diverso dal tuo ma la corrente sempre di lì passa, per cui smonta il selettore e pulisci i contatti... tuttalpiù cambialo... p.s. Non sono un esperto ma ho solo raccontato quanto mi è accaduto col mio frigo electrolux da 105l, spero possa servire...
In risposta al messaggio di scubidu del 02/04/2019 alle 17:32:12Si infatti, appunto dicevo di controllare i contatti sul selettore, credo sia sempre da li che dia il comando...
il suo problema e che non parte il piezo se lo alimenta direttamente...funziona
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 02/04/2019 alle 17:45:53Guarda, devi togliere quella plastica bianca, il selettore è lì dietro, riguardando sembra proprio come quello che avevo io, lo smontai abbastanza facilmente, non sono un tecnico per cui se ce l'ho fatta io dovresti anche tu... in verità non è che l'ho smontato, l'ho solo tirato fuori e ho agito sui contatti faston, disconnettendoli e pulendoli uno ad uno, anch'io sopra avevo i fornelli ma non ho dovuto smontarli... Non so se poi risolvi ma questa che ho descritto, spero chiaramente, è un operazione relativamente facile, provare non costa nulla...
Grazie, ma ho provato veramente di tutto e l ho pulito in tutti i suoi pezzi ho purtroppo il selettore sopra il frigo( c e la foto ) ma non riesco ad andare sui contatti. Smontarlo dovrei perderci una giornata perchè ho visto l hanno tutto siliconato e schiumato quindi cercavo una soluzione piu semplice
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/04/2019 alle 14:50:15Sul camper ci ho fatto molti lavori, credimi, questo frigo l hanno siliconato e schiumato, x arrivare al selettore dovrei tirarlo fuori..
Guarda, devi togliere quella plastica bianca, il selettore è lì dietro, riguardando sembra proprio come quello che avevo io, lo smontai abbastanza facilmente, non sono un tecnico per cui se ce l'ho fatta io dovresti anchetu... in verità non è che l'ho smontato, l'ho solo tirato fuori e ho agito sui contatti faston, disconnettendoli e pulendoli uno ad uno, anch'io sopra avevo i fornelli ma non ho dovuto smontarli... Non so se poi risolvi ma questa che ho descritto, spero chiaramente, è un operazione relativamente facile, provare non costa nulla...
In risposta al messaggio di rottweiller73 del 07/04/2019 alle 11:52:23In pratica quel piccolo perno (dove manca la manopola per capirci) è parte del selettore che è subito dietro, comunque se hai risolto meglio così...
Sul camper ci ho fatto molti lavori, credimi, questo frigo l hanno siliconato e schiumato, x arrivare al selettore dovrei tirarlo fuori.. cmq ho risolto con un interruttore, adesso funziona tutto, anche la luce della scintilla collegata al piezo, grazie a tutti ...a parte la manopoola che mi deve arrivare... :)
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/04/2019 alle 18:28:21
In pratica quel piccolo perno (dove manca la manopola per capirci) è parte del selettore che è subito dietro, comunque se hai risolto meglio così...