In risposta al messaggio di ecostar del 06/06/2020 alle 17:06:38Prima di tutto ti ringrazio molto, perché era proprio dei confronti che avevo bisogno. Anch'io non credo proprio che Dometic possa fare uno "cesso" tale (scusate il francesismo).
visto che gode ancora di garanzia direi di insistere con il conce fino alla nausea facendogli capire di non raccontare fesserie per prendere tempo , quel rumore da come lo hai specificato non è normale e proviene dallaventilazione e in parte anche dal compressore , chiaramente essendo dotato di aerazione è leggermente più rumoroso ma poca roba comunque inferiore alla ventola di una combi sulla minima velocità , anche la gestione elettronica che passa di suo da silent a perrformant 5 o boost assolutamente non va bene , per quest'ultima anomalia hai provato a controllare se la riscontri anche collegato alla 230V , te lo chiedo perchè potrebbe essere causata da batteria non efficiente questa mattina ero su un furgonato con il tuo stesso frigo in funzione e ti assicuro che il rumore è quasi impercettibile , magari di notte se sentirà qualcosina in più ma di certo non sui livelli che hai specificato mario
In risposta al messaggio di effem del 06/06/2020 alle 14:47:42Riprendo questo vecchio post perché il problema con il frigo DOMETIC RC10.4.90 non è ancora risolto e sto davvero valutando (per disperazione) di cambiare il frigo con il Thetford T1090.
Buongiorno a tutti, ho acquistato circa un anno fa un furgonato Knaus Solution 4 con il frigo in oggetto (alto e stretto per capirsi) e per noi è diventato davvero un incubo. Volevo chiedere qui nel forum opinioni edun confronto con chi lo possiede. Il nostro fa un rumore davvero insopportabile (il venditore dice invece che è normale). So che è difficile quantificare il rumore, ma posso dire che tra stufa truma accesa e frigo acceso, si sente di più il frigo. Anche di notte, il rumore è proprio netto (sopratttutto un rumore di ventole) e si fa fatica ad addormentarsi (tanto che alcune notti abbiamo deciso di spegnerlo). Secondo noi, poi, i consumi sono superiori a quanto dichiarato ed il tempo in funzione è probabilmente eccessivo. In ultimo, forse l'aspetto più importante. Ogni tanto decide di spostare il livello di temperatura e modalità (performace, silence) da solo...portandolo in performance 5. E li rimane. Così ci troviamo le cose congelate all'interno del frigo ed un dispendio energetico sulle batterie davvero notevole. Grazie in anticipo a chi vuole e può dire la sua. Francesco
In risposta al messaggio di ecostar del 17/08/2020 alle 22:18:05Il brand è Knaus, come avevamo già scritto nei post precedenti ed io sono trentino.
forse ti chiedo troppo ma lo chiedo ugualmente , potresti specificare il nome o brand di quel conce e in quale località opera ? , lo chiedo solo per salvaguardare altri potenziali acquirenti mario
In risposta al messaggio di effem del 06/06/2020 alle 17:37:20Buonasera,
Prima di tutto ti ringrazio molto, perché era proprio dei confronti che avevo bisogno. Anch'io non credo proprio che Dometic possa fare uno cesso tale (scusate il francesismo). Ti confermo, perché verificato, che il passaggioda silent a performance 5 avviene sia collegato o meno al 220v. Per far capire il livello di rumore, quando stacca il primo pensiero che si ha è: Ah...finalmente un po' di pace. Francesco
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di effem del 06/06/2020 alle 14:47:42Ciao, anche io e mio marito avevamo gli stessi problemi al frigorifero del nostro knaus boxlife acquistato a dicembre 2019.
Buongiorno a tutti, ho acquistato circa un anno fa un furgonato Knaus Solution 4 con il frigo in oggetto (alto e stretto per capirsi) e per noi è diventato davvero un incubo. Volevo chiedere qui nel forum opinioni edun confronto con chi lo possiede. Il nostro fa un rumore davvero insopportabile (il venditore dice invece che è normale). So che è difficile quantificare il rumore, ma posso dire che tra stufa truma accesa e frigo acceso, si sente di più il frigo. Anche di notte, il rumore è proprio netto (sopratttutto un rumore di ventole) e si fa fatica ad addormentarsi (tanto che alcune notti abbiamo deciso di spegnerlo). Secondo noi, poi, i consumi sono superiori a quanto dichiarato ed il tempo in funzione è probabilmente eccessivo. In ultimo, forse l'aspetto più importante. Ogni tanto decide di spostare il livello di temperatura e modalità (performace, silence) da solo...portandolo in performance 5. E li rimane. Così ci troviamo le cose congelate all'interno del frigo ed un dispendio energetico sulle batterie davvero notevole. Grazie in anticipo a chi vuole e può dire la sua. Francesco
In risposta al messaggio di effem del 06/06/2020 alle 14:47:42Ciao Effem, hai avuto sviluppi riguardo le problematiche del tuo frigo?
In risposta al messaggio di michi77 del 04/06/2021 alle 19:09:27Ciao Michi, avendo lo stesso problema, potresti dirmi (anche in privato) a chi ti sei rivolto per la risoluzione? Grazie mille
Buongiorno, noi finalmente abbiamo risolto il problema. Il nostro concessionario ha sostituito in garanzia, la scheda e il pannello comandi del frigorifero. Adesso mantiene l'impostazione silent e devo dire che il rumore è diminuito moltissimo. Se di notte impostiamo silent su 1 o 2 il rumore è quasi nullo.