In risposta al messaggio di MarcelloBello del 01/05/2019 alle 14:25:06Ho il tuo stesso frigo ma nel mio caso il bruciatore è abbastanza accessibile
Ciao a tutti. Posseggo un Burstner Aviano i684 del 2010 e mi sembra che il frigo non raffreddi molto. Ho visto che per la pulizia del bruciatore gas c'è difficoltà poichè lo stesso e situato in zona poco accessibile (vedi foto). Un tecnico mi ha detto che occorre spostare il frigo tirandolo dall'interno. Qualcuno può darmi qualche consiglio. Grazie
In risposta al messaggio di MarcelloBello del 02/05/2019 alle 08:32:19E allora è un errore di progettazione, è assurdo dover sfilare il frigo per pulire il bruciatore, anche perché è un lavoraccio tirare fuori il frigo... se consideri che pulire il bruciatore è semplice manutenzione che si potrebbe fare anche una volta l'anno, io fossi in te valuterei l'ipotesi, se possibile, di allargare il foro della griglia mettendocene una più grande...
Il camper l'ho comprato nuovo ed il frigo non è mai stato sostituito. Avrebbero dovuto fare un griglia più grande. Comunque grazie a tutti.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/05/2019 alle 14:44:23Vedi bene. Purtroppo il bruciatore è inacessibile e praticamente impossibile fare manutenzione
a mio parere quel frigo non è quello di origine ma è stato sostituito con un modello non adatto , purtroppo per manutenzionarlo bisognerà estrarlo , se il frigo fosse quello da origine allora è il caso di dire che anchei tedeschi hanno il loro cadavere nascosto foto capovolta sotto/sopra ma scritte nel verso giusto e dalla scritta gialla con freccia pare che il frigo abbia il bruciatore in alto , strana sta cosa ! , oppure sono io che vedo male mario
In risposta al messaggio di emmespanish del 03/05/2019 alle 07:29:45Ho inviato una mail alla Burstner. Attendo una loro risposta per la risoluzione del caso.
Anche secondo me allargare l'apertura, tra le due è la soluzione migliore, solo che riflettendoci ingrandire il foro verso l'alto, come servirebbe, poi rende difficile trovare una griglia che si adatti...
In risposta al messaggio di MarcelloBello del 03/05/2019 alle 08:42:06Spero che ti rispondano ma a quanto pare la risposta al quesito l'ha data federthago...
Ho inviato una mail alla Burstner. Attendo una loro risposta per la risoluzione del caso.
In risposta al messaggio di emmespanish del 04/05/2019 alle 09:02:53Dici bene, sul precedente camper, mi toccava pulire l'ugello una volta l'anno.
Non è detto che il fatto che raffreddi poco dipenda dal bruciatore, rimane il fatto che trattandosi di normale manutenzione, lo stesso è corretto che stia in posizione agevole... se si tratta come sembra di errore progettuale, se sono seri, si dovrebbero accollare la spesa del lavoro...
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41