In risposta al messaggio di Spytek del 08/04/2018 alle 21:45:18Così a occhio mi verrebbe da pensare a una dispersione a terra che fa saltare il differenziale.
Ciao ragazzi... ho un problema. Ho un dethleffs 7871 del 2009. Frigo dometic sotto frigo sopra frizer A gas funziona bene A motore acceso funziona bene Quando però mi attacco in area di sosta alla colonninae da auto metto 230v salta la colonnina del area di sosta. Ben tre aree diverse. Però se accendo il generatore honda 2kw e metto il frigo a 230v va e nn salta nessun salvavita del camper. (Se esiste!) Cosa ne pensate... Patrizio Patrizio Spilimbergo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Spytek del 10/04/2018 alle 10:31:11devi individuare la resistenza a 220V, scollegarla dalle connessioni ed estrarla dal tubo in cui è inserita.
Grazie ragazzi... credo anche io che sia una despersione o un corto. ora per fare le verifiche lo faccio togliendo la griglia esterna quella bassa. allego foto. ho aperto ma mi trovo un po di fili vi postero la foto cosi mi dite quale fili staccare... qualcuno ha un manuale ?
http://manuals.dometic.com/
trovi quello del tuo (ma dietro si somigliano un pò tutti)In risposta al messaggio di Spytek del 10/04/2018 alle 11:42:14nel "tubo" verticale sulla destra, riempito di lana di vetro, sono alloggiate due resistenze, collegate una alla 12V CC, l'altra alla morsettiera 220 CA che non vedo nella foto, mentre vedo una morsettire 12V CC di troppo.
dietro di presenta cosi mi dite cosa staccare... grazie
In risposta al messaggio di Paolol del 09/04/2018 alle 14:49:50cavo preso stampato...quindi gia assemblato
Non so niente di elettricità,ma so che se hai invertito il cavo di fase col neutro possono crearsi problemi. Il cavo l'hai costruito o meglio assemblato tu? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Spytek del 10/04/2018 alle 17:16:50Allora scusa e cancella la mia ipotesi.
cavo preso stampato...quindi gia assemblato
In risposta al messaggio di Paolol del 09/04/2018 alle 14:49:50Questa non l'ho capita. Anche nel caso di spine/prese IP44 , invertire la fase con il neutro non può dare nessun problema. Altrimenti se a casa togli una qualsiasi spina e la reinfili ruotata di 180° dovrebbe succedere un disastro. Stiamo discutendo di corrente alternata monofase a 220 Volt 50 Hz .
Non so niente di elettricità,ma so che se hai invertito il cavo di fase col neutro possono crearsi problemi. Il cavo l'hai costruito o meglio assemblato tu? Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 09/04/2018 alle 14:49:50E mi raccomando quando lo.usi
In risposta al messaggio di scubidu del 11/04/2018 alle 21:49:17Scusate,ma l'avevo letto sul forum in un post riguardo ai cavi per la 220V assemblati in fai da te.
E mi raccomando quando lo.usi che non ci siano nodi sul cavo altrimenti non passa la corrente