CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Frigo e odore di gas combusto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 06/09/2009 alle: 13:13:00
Chiedo un parere a tutti i bene informati. Questa notte, a seguito di un notevole acquazzone e temporale è saltata la corrente nell'area camper. Ho subito mandato il frigo a gas. Ho notato, però, nelle vicinanze del frigo un inequivocabile odore di gas combusto. Vero è che il vento, in direzione delle due griglie, era abbastanza forte, tuttavia considero pericoloso che possa entrare anche l'ossido di carbonio, inodore e ben più pericoloso. Cosa ne pensate? E' normale questo ingresso di gas combusto, sebbene con molto vento contrario? Come rimediare? Grazie, Michele
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 06/09/2009 alle: 13:14:11
hai le ventoline?
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 06/09/2009 alle: 16:29:25
Grazie per la dettagliata informazione. Però mi chiedo come possano formarsi le incrostazioni in un frigo di sette mesi di vita, usato a gas solo tre volte..... Quanto alle ventoline: chi le installa? posso farlo da solo? Perderei la garanzia di qualche parte del mezzo? Grazie infinite, Michele.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/09/2009  14:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 06/09/2009 alle: 17:07:41
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 06/09/2009  16:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no guarda volevo sapere se erano installate per capire se potevano essere loro la causa. Se non le hai non dipende da questo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2009 alle: 18:09:19
quote:Risposta al messaggio di emmevis inserito in data 06/09/2009  16:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente sette mesi di vita e in funzione solo tre volte mi sembra un pò pochino per le incrostazioni....potrebbero però averlo ostruito anche insetti, o magari quelle tre volte il gas era sporco. Oppure è sporco quello che stai usando adesso. Bombole o Bombolone fisso? Con le bombole per esempio è più facile avere gas sporco, anche perchè dentro ci mettono di proposito un olio puzzolente che serve per "sentire" eventuali perdite.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/09/2009 alle: 18:41:21
Non è assolutamente normale , controlla o fai controllare che il retro frigo sia ben sigillato verso la cellula e in particolare nella parte superiore al frigo stesso , spesso sono sigillati male o addirittura non sigillati e in caso di vento solitamente quella è la causa dei ritorni della combustione in cellula , naturalmente va controllata anche la buona combustione della fiammella bruciatore Ciao Mario
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 06/09/2009 alle: 19:50:39
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 06/09/2009  18:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi preoccupa un pochino questa faccenda: innanzitutto molte case costruttrici scrivono, credo nelle istruzioni, che eventuali spifferi in marcia dal retro del frigo sono da considerarsi generalmente normali, per ragioni di ricambio d'aria. Salvo poi consentire l'ingresso di gas combusti, sebbene con un ventaccio contrario di tutto rispetto. Il mio mezzo è un Laika x 700 e adesso mi spulcio le istruzioni per verificare questa questione.Quindi desumo che dovrei far rivedere l'alloggiamento del frigo e chidere una opportuna sigillatura. Naturalmente spero che anche questa operazione sia trattata in garanzia, benché, mi auguro, di poco conto. Grazie a tutti, Michele.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:08:27
emmevis , innanzitutto molte case costruttrici scrivono, credo nelle istruzioni, che eventuali spifferi in marcia dal retro del frigo sono da considerarsi generalmente normali, per ragioni di ricambio d'ariaid="size1">id="red"> Se scrivessero e pubblicassero una cosa del genere avrebbero non pochi guai , il ricambia d'aria va garantito e assicurato in tutt'altro modo , comunque è un semplice e veloce intervento ma di rlevante importanza Mario

Modificato da ecostar il 06/09/2009 alle 20:16:12
17
emmevis
emmevis
27/03/2008 177
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:27:27
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 06/09/2009  20:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite, ecostar,provvedo subito a mettere in sicurezza il mezzo.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 06/09/2009 alle: 20:38:39
Controlla se per caso sta per finire il gas: in quel caso potrebbe sentirsi puzza di gas combusti. Il mio mezzo ritirato in gennaio 07, usato qualche volta nei sei mesi, sono partito con le bombole piene a fine luglio. Ad un certo punto del viaggio forte puzza e pentole nere, ma molto nere. Convinto che fosse il riduttore, appena rientrato in Italia cerco un conce. Piccolo controllo e :"il gas è sporco". Prende il tubo aria compressa e la spara nel brucitore. Se qualcuno notava la nube uscita dall'alto ci avrebbe denunciati per inquinamento. Logicamente la bombola l'ho sostituita al più presto. A tutt'ora il nero c'è in piccole dosi, ma non puzza più. Significa che lo sporco depositato sui tubi si è quasi smaltito.

Modificato da faboulos il 06/09/2009 alle 20:39:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link