In risposta al messaggio di submariner del 11/05/2021 alle 16:52:05probabili cause
Buongiorno, l'ho chiamato il finto morto perché anche se non funziona, si accende la spia dell'accensione (verde) e quella della temperatura (gialla) e quest'ultima, con l'utilizzo del proprio tasto, si sposta anche, inoltrela lampadina all'interno del frigo funziona, ma il frigo non raffredda; non si sente neppure il cicalino del piezoelettrico per la messa in funzione e non esce neppure il gas dall'ugello. Cosa sarà successo? tomtom
In risposta al messaggio di submariner del 11/05/2021 alle 16:52:05se non va il piezoelettrico... non va nemmeno in allarme. se go capito bene il piezo non funziona,
Buongiorno, l'ho chiamato il finto morto perché anche se non funziona, si accende la spia dell'accensione (verde) e quella della temperatura (gialla) e quest'ultima, con l'utilizzo del proprio tasto, si sposta anche, inoltrela lampadina all'interno del frigo funziona, ma il frigo non raffredda; non si sente neppure il cicalino del piezoelettrico per la messa in funzione e non esce neppure il gas dall'ugello. Cosa sarà successo? tomtom
In risposta al messaggio di submariner del 13/05/2021 alle 00:06:32Temo che da qualche parte, zona vaporizzatore, è in blocco, ovvero, causa surriscaldamento, si è cristallizzata l'ammoniaca, proprio nel punto (orifizio) che dallo stato liquido diventa gassoso producendo il freddo, se fosse così temo che non fa il "finto", lo è.
Buonasera, oggi ho collegato il camper alla colonnina della 220, ho misurato con tester l'uscita e la tensione, NELL'UNICA presa di 220v che ho all'interno. La.tensione era di 226 V. Dopo 3 ore ho controllato la cella freezer, ma purtroppo era completamente calda. Quindi deduco che il frigo non funziona neppure a 220. Cos'altro posso tentare?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 13/05/2021 alle 08:07:16da quello che scrive non si accende nemmeno la fiamma gas... e non va nemmeno in blocco.
Temo che da qualche parte, zona vaporizzatore, è in blocco, ovvero, causa surriscaldamento, si è cristallizzata l'ammoniaca, proprio nel punto (orifizio) che dallo stato liquido diventa gassoso producendo il freddo, se fosse così temo che non fa il finto, lo è. Vecchi metodi: colpetti sul condensatore, metterlo sottosopra ecc, non ci ho mai creduto. Roberto
In risposta al messaggio di scubidu del 13/05/2021 alle 09:46:52
da quello che scrive non si accende nemmeno la fiamma gas... e non va nemmeno in blocco. il circuito di ammoniaca non ha nulla a che fare. il problema e di natura elettronico
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21