In risposta al messaggio di Pippino del 18/04/2019 alle 19:54:45sarebbe utile sapere anche il modello del frigo, oltre la marca.
Salve a tutti da una settimana ho acquistato il mio primo camper usato un elnagh Joxy 36 ieri l'altro al parcheggio ho messo il cavo della 220 e acceso il frigo ( eletrolux) la sera andando a sistemare il camper la spia dellacentralina era spenta non c'era 220 ma il frigo era freddo stamattina sono andato a fare rifornimento tornato al parcheggio metto nuovamente la spina nella colonnina e la spia della centralina segnala ok 220 ma a pranzo mi telefonano dal parcheggio dicendomi che il mio camper ha qualche problema perché a loro stacca l'automatico torno al parcheggio e in effetti nel camper non arriva energia elettrica spengo il frigo e riallaccio la 220 tutto ok accendo il frigo a gas e raffredda bene cosa può essere successo? Scusate se mi sono dilungato Mi preparavo alla mia prima uscita Un po' demoralizzato grazie e ciao a tutti
In risposta al messaggio di ecostar del 18/04/2019 alle 22:02:11Grazie del l'incoraggiamento no il magnetotermico del camper non è intervenuto ma quello del parcheggio si è comunque si vado a gas per questo wekend
probabile resistenza 220V del frigo con qualche problema e potrebbe essere un inizio di corto sulla stessa resistenza o sui fili che la alimentano oppure sul rele di scambio , quel che non ho capito è sulla centralina dellacellula nel senso che quella c'entra ben poco con l'alimentazione frigo 220V , di che modello di frigo si tratta ? , il magnetotermico dell'impianto cellula lato 220V è intervenuto ? non demoralizzarti per così poco , quello è il minimo dei vari inconvenienti che prima o poi capiteranno , se il guaio fosse causato dalla resistenza o sua alimentazione te la caverai con poco , nel frattempo è il caso di dire che l'amico gas ti da una mano mario
In risposta al messaggio di Pippino del 19/04/2019 alle 08:32:13la prolunga è buona?
Grazie del l'incoraggiamento no il magnetotermico del camper non è intervenuto ma quello del parcheggio si è comunque si vado a gas per questo wekend
In risposta al messaggio di Pippino del 18/04/2019 alle 19:54:45Appena risolvi il problema frigo,ti consiglierei di controllare il differenziale del tuo mezzo , non è normale che interviene quello della rimessa e quello del tuo mezzo resta armato.
Salve a tutti da una settimana ho acquistato il mio primo camper usato un elnagh Joxy 36 ieri l'altro al parcheggio ho messo il cavo della 220 e acceso il frigo ( eletrolux) la sera andando a sistemare il camper la spia dellacentralina era spenta non c'era 220 ma il frigo era freddo stamattina sono andato a fare rifornimento tornato al parcheggio metto nuovamente la spina nella colonnina e la spia della centralina segnala ok 220 ma a pranzo mi telefonano dal parcheggio dicendomi che il mio camper ha qualche problema perché a loro stacca l'automatico torno al parcheggio e in effetti nel camper non arriva energia elettrica spengo il frigo e riallaccio la 220 tutto ok accendo il frigo a gas e raffredda bene cosa può essere successo? Scusate se mi sono dilungato Mi preparavo alla mia prima uscita Un po' demoralizzato grazie e ciao a tutti
In risposta al messaggio di pioniere del 21/04/2019 alle 08:19:48visto che il problema era della colonnina causa basso amperaggio il differenziale del camper non c'entra nulla e giustamente non è intervenuto
Appena risolvi il problema frigo,ti consiglierei di controllare il differenziale del tuo mezzo , non è normale che interviene quello della rimessa e quello del tuo mezzo resta armato.