In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/06/2023 alle 14:28:43marca e modello del frigo ?
Salve ragazzi, continuando con l'esplorazione delle utenze sul mio camperino c'è un frigo a 12 volt immagino compressore a membrana mi è stato detto. in pratica quando premo il suo pulsante di accensione si senteun rumore tipo vrrrrrr come se una ventola che gira struscia da qualche parte, ma in pratica non struscia niente. Io per sicurezza l'ho spento e non ho insistito più di tanto a tenerlo acceso per paura di rompere qualcosa...ho magari è gia rotto. Volevo chiedere se qualcuno di voi ha esperienza su questo tipo di frigo e cosa può essere questo rumore ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di PDR del 22/06/2023 alle 14:46:21C'è scritto nel titolo
marca e modello del frigo ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 22/06/2023 alle 21:51:05Confermo, le membrane non sono più disponibili come ricambi, oltretutto non sono compatibili gon i nuovi gas refrigeranti
Lo ebbe mio padre sul primo MH Mobilvetta del 1985, ogni tanto si rompe la membrana, ricordo che fece un raccordo per ricaricare il gas, la cambiava in autonomia. Aldo Ps i ricambi non so se ancora si trovano.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/06/2023 alle 21:56:18quindi secondo te posso provare a lasciare acceso anche se fa rumore e provare a vedere se fredda?
Confermo, le membrane non sono più disponibili come ricambi, oltretutto non sono compatibili gon i nuovi gas refrigeranti Tempo fa, un vecchio frigorista, mi sistemava il mio indel portatile, e mi disse che lo poteva fareperché disponeva di qualche ricambio, ma che la riparazione durava poco per via del gas che rovina a la gomma, i fatti riuscii a farlo riparare 3 volte in 5/6 anni, poi andò in pensione e dovetti buttare via il frigo, la i del mi propose di cambiare compressore e gruppo, ma costava quasi come comprarlo nuovo, praticamente rimaneva buono solo l'involucro e il coperchio Comunque il. Rumore è normale, se raffredda va bene così. Si deve preoccupare se non raffredda
In risposta al messaggio di icaro2002 del 22/06/2023 alle 23:18:37A meno che non vuoi usare il frigo come ripostiglio, o farlo raffreddare con la forza del pensiero, direi di si
quindi secondo te posso provare a lasciare acceso anche se fa rumore e provare a vedere se fredda?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2023 alle 07:11:27tenuto acceso una ventina di minuti ...toccato la griglia della zona freezer...non fredda.
A meno che non vuoi usare il frigo come ripostiglio, o farlo raffreddare con la forza del pensiero, direi di si