In risposta al messaggio di ariete64 del 05/01/2019 alle 00:59:51Aspetta un attimo a spender soldi!Prova a dire che frigo hai e aspetta i consigli degli esperti.
salve a tutti avrei bisogno di alcuni consigli per un problema che ho con il frigor che mi funziona sia a 220 che a 12v ma non ne vuole sapere di partire a gas credo che si sia bloccata l'elettrovalvola e non fa passareil gas perchè quando deve partire si sente solo un leggerissimo ticchettio poi parte il piezzo sul bruciatore con una bella scintilla per qualche secondo poi va in blocco ho già smontato e pulito l'ugello ma di gas neanche l'ombra quindi penso sia proprio l'elettrovalvola ,sapreste dirmi se qualcuno ha già provato a cambiarla e dove posso andare a comprarla o se si può riparare quella che andrò a smontare. grazie a tutti per i suggerimenti e BUON ANNO Roberto roberto
In risposta al messaggio di ecostar del 06/01/2019 alle 13:00:36ciao Mario posso darti del tu? ho fatto la prova che mi hai suggerito scaldando con il phoon e dopo pochi secondi ho sentito il tacc secco che ha fatto aprire l'elettrovalvola e il frigor è partito a manetta con fiamma perfetta ho fatto poi varie prove di accensione a gas e tutto ok. cosa mi consigli di fare sostituire l'elettrovalvola o smontarla e provare a pulirla, e se dovessi sostituirla dove la potrei andare a comprare. ancora grazie mille per il vostro aiuto.
fai la prova che ti ho suggerito poi fatti sentire , l'anomalia potrebbe anche non essere sulla elettrovalvola ma potrebbe essere sull'accenditore , preciso che lo stesso accenditore oltre all'accensione piezzo gestisce anchel'elettrovalvola gas , quindi il guaio potrebbe essere sulla stessa elettrovalvola - sull'accenditore oppure qualche goccia di olio indurito dal freddo all'interno della elettrovalvola , la prova che ti ho suggerito si riferisce a quest'ultimo inconveniente , prova anche a scollegare il connettore a pettine dell'accenditore poi controlla che tutti i suoi contatti da entrambi le parti siano in ordine e non ossidati mario