In risposta al messaggio di gangan76 del 01/08/2020 alle 23:18:46Ma non puoi intanto provarlo escludendo l’interrutture?
In effetti la luce fioca dell'interruttore mi fa sperare essere solo quello... Per ora grazie e appena avro' tempo ci darò un occhiata.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2020 alle 10:49:01
Ma non puoi intanto provarlo escludendo l’interrutture? Potrebbe essere anche ossidazione dei contatti però almeno un tester per fare una prova dovresti usarlo
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2020 alle 13:18:56Esclude attaccando direttamente i fili, in questo modo capisce se il problema é l’interruttore
come potrebbe provarlo escludendo l'interruttore ? , quel che potrebbe fare è provare scollegando la resistenza collegandola poi direttamente su una fonte 220V e capirebbe meglio se l'anomalia è causata dall'interruttore oppure dalla resistenza interrotta mario
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2020 alle 13:59:05
Esclude attaccando direttamente i fili, in questo modo capisce se il problema é l’interruttore
In risposta al messaggio di gangan76 del 02/08/2020 alle 17:09:50
Sono fornito anche di tester, appena posso faccio le prove che mi state consigliando di fare.
In risposta al messaggio di gangan76 del 02/08/2020 alle 17:09:50Con un piccolo cacciavite facendo leva sul bordo dovresti riuscire ad estrarre anche parzialmente l'interruttore, lo accendi e misuri ingresso e uscita, se i valori sono uguali ok, altrimenti va cambiato. In emergenza potresti scollegarlo e facendo leva lateralmente al tasto lo fai uscire, attento alla molla, pulisci i contatti grattandoli con delicatezza e poi se lo hai un po di spray per contatti e rimonti il tutto.
Sono fornito anche di tester, appena posso faccio le prove che mi state consigliando di fare.
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2020 alle 19:47:29Il tester lo uso per lavoro, direi di essere in grado di fare le verifiche del caso.
per la prova della resistenza collegata direttamente a una fonte 220V non serve un tester , quello serve solo per capire se la stessa resistenza fosse interrotta senza collegarla a nessuna fonte 220V mario