In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2022 alle 14:52:26
Ciao, cerco di rispondere un po a tutti... In primis nessun problema per gli OT si leggono sempre volentieri. per il quadrivalente intendevo la possibilità di avere tutto in un unico frigo, mi spiego, quando sono in campeggioposso godere del fresco dato dal compressore, quando sono in libera, se il mio impianto solare non c'è la fa, posso utilizzarlo a gas, non credo sia un problema di costo, sui camper si vedono accessori di tutti i prezzi, secondo me ci sono limiti costruttivi o contro indicazione che entrambi non conosco. per il mio trivalente è un dometic con celletta freezer, non ho le ventole ma sono contento del suo funzionamento, salvo giorni particolari come questi, quelli che non capivo è perché la cella congelatore nantiene temperatura dotto lo zero mentre il frigo non va sotto i 12 C ma la tecnologia di raffreddamento non è la stessa? per il mio portatile a compressore il dubbio era sulla classe climatica N/T non capivo cosa intendesse perche n è normal 5 e tropic quindi qualche cosa non torna, so che ci sono modelli più performanti ma raddopoua il prezzo...mentre per il volume posso scendere di qualche litro ma non troppi, la mia domanda era rivolta a chi conosce questo oggetto e se ci fosse qualche cosa di meglio senza dimezzare il volume e raddoppiare il prezzo. Grazie.
In risposta al messaggio di ecostar del 18/07/2022 alle 15:20:20Mi spiego meglio, se riesco, quello di casa mantiene la temperatura impostata sia nella cella freezer sia in quella frigo, il trivalente no perché ha dei limiti ma questi limiti evidentemente sono maggiori nella parte frigo, magari superabili, immagino, ma non sono un esperto, che la differenza tra frigo e freezer sia data da uno scambiatore più grosso nella parte freezer non saprei come potrebbe fare diversamente, concludo dicendo che si potrebbe aumentare lo scambiatore nella parte frigo ma probabilmente non è così semplice
ti confesso che fatico a capirti , non ti sei mai chiesto per quale motivo il frigo di casa tua con compressore singolo il reparto freezer raggiunge temperature di oltre 20 gradi sotto zero e il reparto frigo rimane sempresopra allo zero ? , con il trivalente anche se altra tipologia di frigo con altre tempistiche di raffreddamento la situazione è analoga fatico a capirti anche per il tuo frigo portatile , inizialmente dici che fatica a raggiungere una temperatura di 8 gradi sotto zero e a quella temperatura mi sono riferito , hai visualizzato le sue caratteristiche tecniche ?
In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2022 alle 15:47:35
Mi spiego meglio, se riesco, quello di casa mantiene la temperatura impostata sia nella cella freezer sia in quella frigo, il trivalente no perché ha dei limiti ma questi limiti evidentemente sono maggiori nella partefrigo, magari superabili, immagino, ma non sono un esperto, che la differenza tra frigo e freezer sia data da uno scambiatore più grosso nella parte freezer non saprei come potrebbe fare diversamente, concludo dicendo che si potrebbe aumentare lo scambiatore nella parte frigo ma probabilmente non è così semplice per il mio frigo a compressore mi sembra chiaro quello che ho chiesto, cosa non ti è chiaro?
In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2022 alle 17:31:24Fai ancora in tempo. Poi ci verrai a illustrare
bhe allora i forum servono solo per parlare di consumi gas e gasolio potevo cercare il tutto su google senza scrivere qui
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 18/07/2022 alle 18:08:59Ok cosa devo dire? Ho fatto delle domande, se sapevo le risposte non le avrei fatte, mi sento dire di documentarmi...ok lo farò.
Fai ancora in tempo. Poi ci verrai a illustrare
In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2022 alle 12:25:10ho un mobicool da 40lt. Preso su Amazon 300€. da circa 2 anni lo uso sul camper solo in estate per il beveraggio dove ho già un frigorifero a compresssore da 190lt. e anche sull'auto collegato alla presa accendino quando vado a fare spesa all'iper ci metto i surgelati funziona veramente molto bene e ho notato sul manuale che l'assistenza e dometic
Con tutti questi OT mi avete distratto Marco che non mi ha dato un parere sul fr8go acquistato preciso, accetto pareri e consigli da tutti anzi ben vengano
In risposta al messaggio di Faoo del 18/07/2022 alle 18:15:50
Ok cosa devo dire? Ho fatto delle domande, se sapevo le risposte non le avrei fatte, mi sento dire di documentarmi...ok lo farò.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di carlobg del 19/07/2022 alle 07:27:02Grazie del tuo feedback, anche io volevo prendere il 40l, ma poi ho pensato che lo spazio non è mai abbastanza...quando l ho visto mi è sembrato esagerato, ma poi quando ho cominciato a riempirlo ho capito di aver fatto la scelta giusta, l ho sistemato sulla panca della dinette piccola e sembra fatto su misura. Usandolo come freezer ho visto che con queste temperature 34c° mantenere i -8 tribolare un po, ecco la mia domanda che avevo fatto sulla classe climatica che leggo N/T, che mi sembra in contraddittorio, visto la mia ignoranza in materia ho pensato che una ( nirmal) vale in funzione freezer, l altra (tropical?) In funzione frigo, ma aspettavo risposte da chi ne conosce la materia ma evidentemente la mia domanda non è stata chiara
ho un mobicool da 40lt. Preso su Amazon 300€. da circa 2 anni lo uso sul camper solo in estate per il beveraggio dove ho già un frigorifero a compresssore da 190lt. e anche sull'auto collegato alla presa accendino quando vado a fare spesa all'iper ci metto i surgelati funziona veramente molto bene e ho notato sul manuale che l'assistenza e dometic