In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2020 alle 17:55:04Grazie
quel potenziometro regola la portata e potenza della fiammella in base alla posizione sullo stesso potenziometro , quindi la fiammella non modula ne si spegne ma rimarrà sempre accesa la bassa resa con la fonte gas rispettoalla fonte 220 e 12V solitamente è causata dalla scarsa alimentazione gas verso il bruciatore tipo ugello e rampa gas parzialmente otturati ritrovandoti con la fiammella sempre al minimo anche con selettore sul max il delta T di quel frigo è di 20/21 gradi quindi con temperatura di 35 gradi ambiente nel reparto frigo avrai una temperatura di circa 13/15 gradi ma potrebbe anche essere superiore causa eventuali frequenti aperture della porta con il coronaviru come l'hanno presa da quelle parti ? mario
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Zamundo del 07/03/2020 alle 17:31:51Innanzitutto complimenti per il viaggio
Ciao cari amici, alcune piccole problematiche tecniche ogni tanto si presentano in un viaggio così lungo e complesso come quello che stiamo facendo in Sud America. Adesso sono a chiedervi qualcosa del frigo. E' unDometic di cui vi posto la foto. 1) Cosa regola esattamente il potenziometro sulla destra? Non fa si che la fiamma si accenda e si spenga perchè è sempre accesa. Non la modula (almeno mi pare) 2) Abbiamo notato che a 12V raffredda molto meglio che a gas... avete un link valido in cui posso capire eventualmente come pulire l'ugello? Nota 1: Qui fanno 35-37 gradi e come mi ha fatto notare il caro Tommaso questi frigoriferi, generalmente, non sono in grado di creare un delta maggiore di 20 gradi Nota 2: Ho rimediato due ventole di pc ed un termostato costruendo un bel sistema di estrazione del calore che ho posto dietro alla griglia superiore Grazie Vi abbraccio Zamundo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/03/2020 alle 21:51:17Grazie della bella idea delle tavolette per freezer da porre, una volta congelate, nel frigo.
Innanzitutto complimenti per il viaggio Poi connquelle temperature,per mia esperienza,connquel tipo di frigo (anche se i miei erano piu vecchi, quindi forse ancora peggio) la soluzione é carne,specie pollo e peesce, max24 ore...per verdura formaggi e salumi sottovuoto invece va bene. poi alternare tra giorno in frigo e notte in freezer tavolette di ghiaccio (quelle da frigo portatile)... Aiuta il reparto frigo. Per il virus...iimmagino la psicosi dove ancora non è arrivato...quando negli ultimi 20 anni ci sono state epidemie di aviarie e suine dal virus simile, con mortalita decine di volte superiore a questo. Capisco i soggetti a rischio che prendono precauzioni eccezionali...ma la gente di 20/30/40 anni sana che nonnesce di casa...bah. Qio in Spagna una trasmissione ha ttrasmesso giustamente un paio di interviste di pazienti malati ,tranquillissimi,che avevano un po di tosse e febbricola trattati a Tachipirina, per teanquillizzare un po la popolazione. Con risultati immagino scarsi,visto il tono opposto di molti altri media.
In risposta al messaggio di Zamundo del 09/03/2020 alle 21:47:10Io le uso perché grossomodo il congelatore va anche con 38 gradi all ombra. E poi la tavoletta la schiaffo sopra qualche cibo piu delicato...ad esempio carne etc...mmagari la temperatura del frigo si abbassa pochissimo, ma i cibi sotto le tavolette stanno alla temperatura giusta anche nellw ore piu torride cosi
Grazie della bella idea delle tavolette per freezer da porre, una volta congelate, nel frigo. Proveremo subito! Per quanto riguarda la pulizia del bruciatore: Ho smontato la parte superiore del camino ed introdotto filo perpulire, ma è uscita pochissima fuliggine. Ho portato fuori dalla sede il bruciatore, ma siccome la vite che lo blocca al tubicino del gas è arrugginita, non me la sono sentita di smontarla. Ho pulito da fuori alla bene e meglio. Risultato: raffredda poco come prima. Ah Ah Ah E' pur vero che a queste temperature è difficile! Un abbraccio a tutti