In risposta al messaggio di Lilla60 del 27/06/2017 alle 16:15:21anch'io ho lo stesso frigo e lo stesso problema.... ma se vai nella pagina successiva troverai un sacco di discussioni in merito, e tutti dicono che è normale...se le temperature esterne sono di 30/35 gradi il frigo riesce ad abbassare la temperatura di max 20 gradi per cui la temperatura del frigo è intorno ai 15 gradi....
Come da titolo il mio frigo funziona solo nella cella superiore (- 15°C). In quella inferiore con qualsiasi utenza non raffredda. Ho fatto controllare l'impianto gas, la fiammella è a posto e anche lo scarico. Fino a maggio funzionava bene. E' anche vero che il camper è del 2004 ma possibile che sia già da cambiare? Aiuto devo partire domenica! Grazie Lilla
In risposta al messaggio di piazzano del 28/06/2017 alle 16:09:38Grazie per la tua risposta.
anch'io ho lo stesso frigo e lo stesso problema.... ma se vai nella pagina successiva troverai un sacco di discussioni in merito, e tutti dicono che è normale...se le temperature esterne sono di 30/35 gradi il frigo riesce ad abbassare la temperatura di max 20 gradi per cui la temperatura del frigo è intorno ai 15 gradi....
In risposta al messaggio di piazzano del 29/06/2017 alle 21:41:04Ma in realtà lo abbiamo rialzato non di molto. Sarebbe sufficiente un posto in leggera salita con dei cunei. In ogni caso il funzionamento a gas è meno efficiente rispetto a quello in modalità elettricità.
grazie a te dell'informazione... domani provvederò a dirlo a mio marito e proviamo... x cui devo alzarlo completamente dalla parte del muso... diciamo che devo impennare il camper e lasciarlo così x 24 ore... mi sai dire più o meno di quanto lo hai alzato??
In risposta al messaggio di piazzano del 30/06/2017 alle 22:03:10Ci sembra poco 10 cm., mio marito suggerisce di posizionare dei mattoni o comunque degli spessori sotto i piedini. Fate delle prove magari anche alternando i lati.
grazie mille, quindi, noi abbiamo i piedini elettrici per stazionare e se alziamo solo quelli davanti arriviamo al punto max che i pneumatici sono circa 10 cm. da terra... può bastare giusto? Grazie ancora per il tuo suggerimento. Proveremo anche questo....
In risposta al messaggio di Lilla60 del 04/07/2017 alle 13:36:09Si, probabilmente abbassando il termestato viene richiesta una temperatura più alta nella cella freezer e quindi rimane più possibilità di lavoro dentro il comparto frigo.
Si il modello è quello. Devo dire che siamo partiti con un po' di patema ma invece il problema lo abbiamo per il momento risolto. Collegato a 220 V sulla seconda tacca raffredda alla grande a pieno carico. Abbiamo notato al contrario che mettendo il selettore al max. la resa era inferiore. Incrociamo le dita!