Salve a tutti, ho da poco sostituito la scheda elettronica del frigo in questione con una nuova e nell'ultima uscita mi sono accorto di alcuni funzionamenti anomali.
All'accensione a gas, qualora il frigo non dovesse accendersi nei primi 30 secondi , va in allarme come giusto che sia, invece una volta partito (per precisione in modalità gas e non automatica), mettendo in moto il camper tutto bene ,ma una volta spento, la centralina chiude la valvola del gas spegnendo il frigo ma sul display non viene segnalato nessun allarme, tutto come se nulla fosse.
Ho provato anche in modalità automatica iniziando col frigo acceso a gas ,mettendo in moto il camper , il frigo commuta in modalità batteria(non ho avuto modo di verificare se effettivamente venga alimentata la resistenza da 12 volt, ma lo farò), spento il camper passa nuovamente a gas, ma senza aprire la valvola e senza alimentare il piezoelettrico per l'accensione, rimanendo sol simbolo della fiamma e senza segnalare nessun allarme.
Non capisco proprio da cosa possa dipendere se non da un malfunzionamento della scheda.
Viaggio sempre col gas chiuso anche se sul camper è presente un sistema di sicurezza che chiude il gas in caso di incidente, quindi questa anomalia per me non è un problema , ma mi piacerebbe che fosse tutto funzionante come da copione, grazie.
IU4AQE