In risposta al messaggio di ruggi del 20/04/2024 alle 15:59:44Al fine di rendere partecipi tutti gli interessati, degli sviluppi, posso dire che ieri mattina ho riprovato l'accensione ed è partito subito al primo colpo ed è rimasto acceso fino a sera raffreddando molto bene. Sinceramente non so cosa pensare, in settimana, dopo aver contattato un tecnico che ripara schede elettroniche di qualsiasi genere, verrà a valutarne il corretto funzionamento e nel caso la possibile riparazione. L'alternativa è cambiare frigo con una spesa che vorrei tanto evitare.
Ciao, hai concluso con il frigo?, io sono al punto di partenza, schede non se ne trovano, cosa si fa?
In risposta al messaggio di Daniel79 del 22/04/2024 alle 15:18:58La. Parte che controlla la scintilla e tutta resinata purtroppo
Al fine di rendere partecipi tutti gli interessati, degli sviluppi, posso dire che ieri mattina ho riprovato l'accensione ed è partito subito al primo colpo ed è rimasto acceso fino a sera raffreddando molto bene. Sinceramentenon so cosa pensare, in settimana, dopo aver contattato un tecnico che ripara schede elettroniche di qualsiasi genere, verrà a valutarne il corretto funzionamento e nel caso la possibile riparazione. L'alternativa è cambiare frigo con una spesa che vorrei tanto evitare. Ciao
In risposta al messaggio di Daniel79 del 22/04/2024 alle 15:18:58La. Parte che controlla la scintilla e tutta resinata purtroppo
Al fine di rendere partecipi tutti gli interessati, degli sviluppi, posso dire che ieri mattina ho riprovato l'accensione ed è partito subito al primo colpo ed è rimasto acceso fino a sera raffreddando molto bene. Sinceramentenon so cosa pensare, in settimana, dopo aver contattato un tecnico che ripara schede elettroniche di qualsiasi genere, verrà a valutarne il corretto funzionamento e nel caso la possibile riparazione. L'alternativa è cambiare frigo con una spesa che vorrei tanto evitare. Ciao
In risposta al messaggio di scubidu del 26/04/2024 alle 00:07:08Ciao, sinceramente non so a cosa tu ti riferisca...quale parte esatta che è tutta resinata? Scusami ma non riesco a capire grazie.
La. Parte che controlla la scintilla e tutta resinata purtroppo
In risposta al messaggio di ruggi del 30/04/2024 alle 12:51:19Ciao anch'io stesso problema
Ciao, sono felice x te, io sono sempre nella ca...a.
In risposta al messaggio di Gianni v2 del 05/07/2024 alle 09:41:22Ho cambiato anche la scheda nuova e lelettrodo a funzionato 2 ore e poi lo stesso problema non so più cosa fare ..tu hai risolto?
Ciao anch'io stesso problema
In risposta al messaggio di alessiekin99 del 17/07/2024 alle 11:31:52Confermo... A me succedeva con un vecchio Electrolux, la microcorrente generata serve a dare il comando, nel mio caso ho smontato e pulito leggermente con carta abrasiva finissima i contatti faston del selettore delle utenze dove arriva anche il filo della termocoppia e da quella volta mai più un problema, rimaneva acceso al primo tentativo, prima dovevo tribolare diversi minuti... Neanche il venditore riuscì a risolvermi il problema, l'ho risolto da solo leggendo un post in rete di un utente che aveva avuto il mio stesso problema con lo stesso frigo... Da quella volta il frigo ha funzionato per anni partendo sempre al primo colpo...
Molto probabilmente hai un semplice problemino di ossidazione dell'elettrovalvola collegata alla termocoppia. Osserva attentamente la termocoppia , che ha una estremità sopra alla fiammella. Essa viene riscaldata e si generauna debole corrente(effetto Seebeck) che attiva l'elettromagnete e mantiene aperta la valvola. Osserva attentamente il filo che è collegato alla termocoppia. Questo filo arriva fino all'accensione.del frigo(sotto i fornelli) Devi sollevare leggermente i fornelli, individua il filo della termocoppia e dai una piccola martellata nell'elettrovalvola ossidata e vedrai poi che manterrà l'accensione. La piccola martellata la dai proprio dove il filo dellla termocoppia si collega con la valvola. Allego una foto.(freccia rossa) Non puoi sbagliare (il filo è spesso e abbastanza rigido perche contiene un altro filo isolato al suo interno ). Io ho risolto e avevo lo stesso problema da 2 anni.
In risposta al messaggio di emmespanish del 17/07/2024 alle 13:08:51Credo vi stiate confondendo, o meglio non stiate parlando della stessa cosa:
Confermo... A me succedeva con un vecchio Electrolux, la microcorrente generata serve a dare il comando, nel mio caso ho smontato e pulito leggermente con carta abrasiva finissima i contatti faston del selettore delle utenzedove arriva anche il filo della termocoppia e da quella volta mai più un problema, rimaneva acceso al primo tentativo, prima dovevo tribolare diversi minuti... Neanche il venditore riuscì a risolvermi il problema, l'ho risolto da solo leggendo un post in rete di un utente che aveva avuto il mio stesso problema con lo stesso frigo... Da quella volta il frigo ha funzionato per anni partendo sempre al primo colpo...