In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2017 alle 18:17:35
probabilmente l'anomalia è sulla sonda temperatura o suo circuito integrato , personalmente proverei a sostituire la sonda , se non conosci i valori reali variabili di quella sonda misurarla con un tester non serve a nulla, ti auguro che l'anomalia sia solo la sonda e non sulla parte elettronica cui è gestita altrimenti sono dolori al portafoglio , di che modello di frigo si tratta ? mario
Ciao Mario,
In risposta al messaggio di ecostar del 28/01/2017 alle 18:17:35
probabilmente l'anomalia è sulla sonda temperatura o suo circuito integrato , personalmente proverei a sostituire la sonda , se non conosci i valori reali variabili di quella sonda misurarla con un tester non serve a nulla, ti auguro che l'anomalia sia solo la sonda e non sulla parte elettronica cui è gestita altrimenti sono dolori al portafoglio , di che modello di frigo si tratta ? mario
... Mario spero che qualche utente di CoL con il frigo n145 o similari mi possa indicare il valore resistivo della sonda collegata al dissipatore di alluminio.
In risposta al messaggio di brubru del 28/01/2017 alle 19:15:25
... Mario spero che qualche utente di CoL con il frigo n145 o similari mi possa indicare il valore resistivo della sonda collegata al dissipatore di alluminio. Per Mare per Terram - San Marco
solitamente e un 10 k uguale a quello della combi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/01/2017 alle 19:17:21
mancano le coperture sulla griglie esterne? potrebbe essere per questo. Roberto
... ciao le coperture ci sono, in ogni caso il frigo dovrebbe fermarsi al raggiungimento della temperatura impostata a prescindere della temperatura esterna.
In risposta al messaggio di brubru del 28/01/2017 alle 19:15:25
... Mario spero che qualche utente di CoL con il frigo n145 o similari mi possa indicare il valore resistivo della sonda collegata al dissipatore di alluminio. Per Mare per Terram - San Marco
sono proprio quei valori resitivi che interessano ma che purtroppo io non sono in grado di specificare , con quei valori alla mano riesci a capire se dipende dalla sonda o dalla scheda , comunque una sonda temperatura costa pochi euro e se non dipendesse dalla sonda la tieni di sorta
In risposta al messaggio di scubidu del 29/01/2017 alle 19:41:07
Dipende da come ragiona la.scheda sulle originali dometic. Se la togli va al massimo. Sulla replica se la.togli..si spegne . Visto Che staccando da errore prova a metterne una normale da 20.,,,,30.... in parallelo per vedere cosa succede questa non e dometic e una prova per vedere se si spegne
ciao scubidu