In risposta al messaggio di walter66 del 08/07/2022 alle 09:03:29Ci sono utenti molto più esperti di me...
Buongiorno, domanda sul frigo trivalente. Volevo capire che tipo di protezioni ha. mi spiego meglio, ieri dopo quasi un anno di stop ho rimesso in moto tutto il camper compreso il frigo trivalente facendolo funzionare a gas.Letemperature nonostante e 34 gradi esterni dalle 11 in cui è stato acceso alle 19 sono scese a -12 freezer e 12 gradi frigo. sin qui tutto bene. ho deciso di lasciarlo acceso tutta la notte per vedere se anche il frigo con l'abbassarsi delle temperature sarebbe sceso ancora. Io ho il camper in rimessaggio, quando lascio il frigo acceso lo metto in un area isolata e non sotto la tettoia. questa notte però, c'e' stato un forte temporale con vento e bomba acqua. (che sfiga non piove da 2 mesi). Questa mattina vado al camper e vedo la luce arancione del gas ma il frigo a temperatura ambiente (23 gradi). I sensori che ho all'interno del frigo mi segnalano che era arrivato a -13 e 8 il frigo. Non vorrei che fosse andato in protezione qualcosa e si fosse spento ma non faceva il classico ticchettio di quando non arriva il gas. Ho provato a spegnerlo e accenderlo e la fiammella è regolare. purtroppo sono dovuto venire al lavoro e non ho potuto verificare il funzionamento ma ora sto con l'ansia in quanto dovrei partire per le vacanze. Chi mi illumina ??