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per tirarlo fuori dalla sua sede, devi prima svitare le viti che lo tengono fermo e si trovano sotto il lavandino lato frigorifero e ina vite dentro l'armadio in basso un'aaltra vite devi togliere il piano di legno messo sopra il boiler e li dovresti avere altra vite, fai molta attenzione a cercare le viti perchè lo hanno fatto incassare e in un caso vedevo una leggera imperfezione poi ho scoperto che sotto vi era la testa della vite, non lo inclinare altrimenti si mischia l'olio con il gas all'epoca contattai il produttore per sapere che gas vi era all'interno perchè volevo ricaricarlo, loro dopo avermi detto il tipo di gas mi dissero che prima di ricaricarlo si sarebbe dovuto intervenire con una revisione e sostituzione di alcune parti, io visto che dietro vi era una valvola del tipo per rigonfiare i pneumatici lo fatto ricaricare ma la differenza è stata quasi impercettibile poi ho fatto molte misurazioni con tre tester in contemporanea ed ho scoperto che vi era una caduta di tensione enorme, dalla batteria avevo quasi 13 e sul motore del frigo arrivava intorno a 11 con un assorbimento di 4,5 A, mi sembra molto strano la misurazione che hai avuto tu, i nuovi motori, molto silenziosi e con un'ottima resa assorbono 2,5 A altra cosa che non lo notavo fin quando non ho tirato il frigo fuori è che aveva il contatto positivo tuto annerito per il falso contatto per tirare fuori dal camper il frigo devi smontare completamente il sedile di guida quello che vedi dietro senza manopola è il termostato o regolatore di temperatura che io ho tolto da li dietro e lo soatituito con un'altro montato all'interno del frigo, se non ho la carne o gelato alzo la temperatura per farlo funzionare meglio ho modificato l'impianto elettrico prendendo la tensione da sopra la batteria di servizio con un cavo di buone dimensioni e mettendo un rele di 70 A poi ho realizzato un circuitino in scatola di montaggio se ricordo bene della gpe che qualdo la batteria sende al di sotto di una tensione lui stacca e lo riattacca quando risale ad un'altra tensione, logicamente non ricordo con precisione a che voltaggio staca e a quale riattacca, ma ho fatto molte prove e funziona bene da 4/5 anni, questo circuito serve perchè se lasci acceso il frigo si ferma solo dopo che ha buttato giu la batteria altro suggerimento controlla se carica la batteria con la 220 inserita, perchè se si scarica molto la batteria e lo vuoi ricaricare con il suo caricabatteria, se non si brucia qualche cosa, salta il fusibile, praticamente ha un impianto elettrico sbagliato, la corrente che dovrebbe caricare la batteria arriva al microinterruttore posto quasi a centro pannello e da li puoi scegliere di far caricare o la batteria motore o la batteria cellula per stasera chiudo qui, ci si risente ciao romeo se vuoi qualche schema e qualcos'altro nessun problema ora non mi posso muovereperche stanno tutti dormendo in casa ci riaggiorniamo altra aggiunta, aa volte mi viene voglia di cambiare il frigo, ma sinceramente, se faccio un po attenzione e riesco a sopportare il rumore, tiro avanti un altro po, praticamente io accendo il frigo il giorno prima di partire, le cose che metto dentro li faccio rinfrescare prima nel frigo di casa, in questa maniera mi fa anche il ghiaccio, la notte lo spengo perchè darebbe fastidio il rumore e le vibrazioni richiudo buonanotte/buongiorno ciao romeo