buonasera. riesumo un mio post perchè oggi fortunatamente sono riuscito a dedicarmi un po al problema frigo.
ho staccato tutti i morsetti,puliti con tela vetrata e aggiunto il pulisci contatti e come per magia il frigo a gas fa il suo dovere.
Ora il problema è un'altro: non va a 12v!!!!(siamo comunque andati in giro ma sempre appoggiandoci a strutture che fornivano la 220 quindi abbiamo comunque avuto modo di adoperarlo)
Detto questo provo a farvi vedere la foto dell'impianto;
il cerchio in basso a sinistra c'è la 12v,misurata con tester naturalmente a motore acceso.Da li escono tre fili nero-/viola+/e D+ che è quello che fa arrivare corrente solo a motore acceso.
nel secondo cerchio trovo sempre gli stessi fili ma,nonostante,mi ripeto,il motore acceso e il pomolo interno messo su batteria non arriva la 12v
in base al disegno del manuale, in alto dovrebbe esserci una morsettiera ma nonostante abbia smontato il pannello esterno superiore,e molto difficile arrivarci.
Secondo voi nel secondo cerchio dove c'è la scheda dovrebbe esserci corrente? se si,sempre secondo voi,perchè non arriva?
Dimenticavo ho trovato anche un filo vagante(quello che si vede uscire che onestamente non ho idea se deve rimanere cosi o se deve essere attaccato da qualche parte.Penso sia un filo di massa.
Metto una foto anche del cruscotto del frigo,magari può essere d'aiuto
naturalmente per chi svela l'arcano è birra a fiumi.
grazie 1000 della comprensione
Modificato da 6770 il 19/06/2017 alle 21:25:43