In risposta al messaggio di Szopen del 04/09/2024 alle 14:58:37Mah... Dometic negli anni ha incirporato aziende, probabilmente alcune ottime come waeco, altre meno come i nostri oblò.
STRANO ed è un controsenso per i soldi spesi, voglio dire, con quel che fanno pagare i ventilatori Dometic le pale dovrebbero girare molto di più. Ciro.
In risposta al messaggio di rubylove del 04/09/2024 alle 17:43:55Questo appena preso, il CCF 20, non mi pare sia altrettanto strabiliante.
Le pale girano e anche velocemente, alla velocità massima ciuccia piu di 10A ma non sembra ne aspirare ne soffiare quanto ci si possa aspettare da un ventilatore di quel tipo e con quell'assorbimento Anche io ho un frigoriferoportatile Dometic CF25 e quello funziona non bene, benissimo, quando vado al supermercato lo accendo poco prima di arrivare e quando esco 30/40 minuti dopo lo trovo a -18 Ci metto i surgelati e vado a casa Funzionava benissimo anche a 53C° in Mauritania! Il frigorifero e il turbovent sembrano proprio fatti da due aziende diverse, il frigorifero prodotto da un'azienda tecnologica (tipo dometic ) e il turbovent una imitazione dometic fatta da qualche cantinaro di jaipur Tanto è vero che ho avuto anche il sospetto che fosse una sola, perchè dometic non è scritto da nessuna parte se non sulla confezione e sui manuali.
In risposta al messaggio di naldorm del 07/09/2024 alle 14:55:40Ne ho avuti due in 14 anni, il primo era con controllo analogico, aveva un fader per regolare la temperatura e anche se funzionava bene era piuttosto impreciso come regolazione
Questo appena preso, il CCF 20, non mi pare sia altrettanto strabiliante. Funziona bene e in mezz'ora fredda ai 2/3 gradi impostati partendo da 28, ma ho provato a impostare -18 e dopo oltre un'ora e meza sta a -11. In realtà l'ho preso per farlo funzionare come frigo e basta ma evidentemente non è altrettanto efficiente come il tuo.
In risposta al messaggio di rubylove del 07/09/2024 alle 20:47:15Infatti glielo rimando indietro, dopo 4 ore stava sempre in moto cercando di abbassare oltre i -11 su cui rimaneva piantato.
Ne ho avuti due in 14 anni, il primo era con controllo analogico, aveva un fader per regolare la temperatura e anche se funzionava bene era piuttosto impreciso come regolazione Il secondo è identico come struttura ma hail pannellino con display digitale, quando vado al supermercato parto con il frigorifero vuoto e in poco tempo va alla temperatura impostata, anche a -18
In risposta al messaggio di naldorm del 07/09/2024 alle 21:10:29Dometic raccoglie un po' di tutto in giro poi etichetta, prova a dare un'occhiata ai frigoriferi Iceco o anche SnoMaster.
Infatti glielo rimando indietro, dopo 4 ore stava sempre in moto cercando di abbassare oltre i -11 su cui rimaneva piantato. Lo dànno per -18 entro una temperatura ambiente di 32 ed era partito da 28, quindi per me potrebbe anche avere qualche problema più serio un po' più in là, dunque lo restituisco.
In risposta al messaggio di naldorm del 07/09/2024 alle 21:10:29Il primo dometic cf25 quello con pannellino analogico
Infatti glielo rimando indietro, dopo 4 ore stava sempre in moto cercando di abbassare oltre i -11 su cui rimaneva piantato. Lo dànno per -18 entro una temperatura ambiente di 32 ed era partito da 28, quindi per me potrebbe anche avere qualche problema più serio un po' più in là, dunque lo restituisco.
In risposta al messaggio di rubylove del 08/09/2024 alle 11:11:33Ora lo sto controllando alimentato direttamente con la 12v del camper che poi sotto il sole è a 13,2 in mantenimento.
Il primo dometic cf25 quello con pannellino analogico ad un certo punto si è guastato e andava a tutta manetta, era il sensore di temperatura che si era staccato dalla parete e ballonzolava, l'ho riparato e ci sono andatoavanti per parecchio tempo, poi l'ho venduto e ho compato il nuovo ma ho ripreso lo stesso solo per farlo entrare nel vano che avevo costruito appositamente nella camperizzazione della land cruiser, non avevo voglia di fare modifiche e poi se avevo messo quello è perche non avevo altre possibilità di spazi utilizzabili e stato gia un miracolo averlo a scomparsa sotto la camperizzazione.
In risposta al messaggio di naldorm del 08/09/2024 alle 12:15:51La tensione può influire e non poco, non credo che siamo molto distanti, sulla macchina ho una batteria servizi AGM da 100A, quando è in ricarica da alternatore (quando esco da casa) la tensione varia da 14,3 a 14,7 se è carica va subito a 14,7, forse è anche per quello che va così bene, comunque per arrivare a -18 ci mette una mezzora se parte da 30 C°
Ora lo sto controllando alimentato direttamente con la 12v del camper che poi sotto il sole è a 13,2 in mantenimento. 22 minuti per passare da 27 a -4, poi scende di un grado ogni 2 fino a -10/-11. Da lì molto lentamentedopo un'ora è arrivato a -14, ma forse perché da batteria servizi sotto mantenimento va un po' meglio, però da -13 a -14 ci ha messo oltre 10 minuti, mi pare fuori parametri dati dal costruttore, pur essendo una gioia risoyetto a come sono abituato
In risposta al messaggio di mebitek del 22/09/2024 alle 07:56:55Da quel che ho capito è un C11, ormai fuori standard IEC 60320 nelle cui tabelle infatti non lo trovavo.
come si chiama iesto attacco?
https://electronics.stackexchan...
In risposta al messaggio di mebitek del 21/09/2024 alle 14:41:50Buon giorno, guarda questo, è garantito 14 AWG ed è fatto bene.
oggi ho fatto qualche lavoretto e ho portato un cavo da 6mmq vicino al frigo, ho rimosso la spina accendisigari e accorgiato un po' il cavo collegandolo direttamente al cavo da 6mmq. la precisione della tensione letta risultamigliorata (scarto di circa 0.5v). ma non perfetta e penso sia dovuto al fatto che avanza ancora un metro di cavo originale con sezione insufficente. L'ieale sarebbe sostituire tutta la presa ma non so se dove trovare un connettore compatibile con quello vevor
TAIFU DC 12V-24V Alimentatore per Auto Frigorifero per Auto Congelatore Alpicool Waeco Dometic ARB Ausranvik ICECO Setpower Aspenora AstroAI JoyTutus Kalamera Mobicool Cavo Alimentazione Caricatore : Amazon.it: Auto e Moto