Scometto che il sistema di sicurezza lo hai comperato su indicazione dei soliti buontemponi e installato,( rinnomato e decantato) molto male, le norme e le leggi non fanno ciò.
Poi tubo in pressione,........ vorrei proprio sapere cosa intendi per tubo in pressione se la pressione della bombola cosa improbabile, in quanto c'è il riduttore di pressione diretto, perchè da questo si capisce tutto quanto esposto.
La pressione dopo il regolatore di pressione, circola una pressione di 25-30mbar circa, che tubo è scoppiato quello in acciaio???????????
Posso dire che c'è incuranza e cattiva manutenzione oltre incapacità di gestire un mezzo?, per cui le verifiche vanno regolarmente fatte da personne competenti.
TI faccio notare che tutte le tubazioni sono in
ACCIAIO, escluse le
gomme che vanno dal regolatore all'impianto e relative sicurezze, (e questo per dei motivi ben precisi) cosa ti è scoppiato........................................?
Lascia perdere ...........prima di meno di 1/2 minuto il gas non doveva più uscire.
I tubi del gas devono essere dimensionati in modo da erogare almeno 25 mbar a ciascuna apparecchiatura.(ACCIAIO)
All’interno del camper deve essere garantita la quantità di blocco necessaria del CFG fino al dispositivo di riscaldamento.
Nota: la quantità di blocco del CFG supera del 20% circa la potenza massima del regolatore.
Con regolatore da 0,8Kg/h la quantità è di 0,96 Kg/h. Da 1,2 è di 1,44. Da 1,5 è di 1,80.
Dai primi test fatti risulta: con regolat. da 0,8 Kg/h tubi da 8mm. Con regolat. da 1,2 e 1,5 tubi da 10 mm fino al gruppo rubinetterie di distribuzione. Per veicoli con tubature lunghe è possibile che occorrano tubi da 10 mm fino al dispositivo di riscaldamento.
Inoltre lo spazio all’interno del portabombole deve essere dimensionato e sagomato per i nuovi regolatori...........id="blue">
Come vedi io non racconto storie improvvisate, inoltre a quella velocità in caso di perdita se ci fose stata una causa imprevidibile..... oltre a quanto esposto non saresti incorso in nessun inconveniente, precisando che per avere la fiamma quindi l'incendio, la miscela per potersi incendiare deve raggiungere l'intima mescolanza e percentuale fra carburante e comburente altrimenti per saturazione o per diffetto non si ha l'evento che dicevi, Inoltre altra chicca per tenerti INFORMATO e come scritto il GPL stratifica in basso essendo un gas PESANTE, quindi hai voglia che raggiunga dove si trova la fiamma del frigo.
Ciao e fai vedere l'impianto.[;)][;)][;)]capisci a mè è possibile che hai il camper da più di 8 anni cioè durata delle gomme a norma, non hai stretto le fascette, che altro dirti Ciao ciao[;)][;)]
Modificato da giuliano49 il 05/08/2009 alle 15:02:44