Ragazzi ma ci provate, A stuzzicarmi, lo dico con il masssimo rispetto di tutti Voi. Vorrei conoscerVi personalmente tutti, per scambiarci le conoscenze e la lacune che ci possono essere.
ORSOMAN, ho capito naturalmente il tuo stato d'animo, ma quando ho scritto, ci ho messo la testa, La Truma non ha mai detto che dalla Bombola parte il tubo alta pressione di gomma,
LA TRUMA HA SCRITTO CHIARAMENTE:id="blue">
Se il regolatore di pressione è montato direttamente sul contenitore o sulla bombola portatile, è necessario installare un dispositivo che blocchi il flusso di gas direttamente a monte del regolatore. Se invece il regolatore di pressione è installato lontano dal contenitore o dalla bombola è necessario installare un dispositivo di blocco direttamente prima del tubo conduttore che parte dal contenitore o dalla bombola.
Inoltre un secondo dispositivo deve essere posizionato dopo il regolatore di pressione.id="blue">
Come si scrive si legge e di conseguenza ci si comporta.
Ma come ti è venuto in mente di non avere la pressione regolata all'uscita della bombola?, poi le 30Atm!!!!! le si raggiunge neppure al sole, Infatti all'interno della bombola la pressione non è pericolosa neppure con la bombola che è soggetta per molto tempo sopra il fuoco, in quanto il liquido all'interno, lo stesso gas fa da raffredamento. Chiamate qualche pompiere che Vi aiuti, o gassista che ha fatto corsi di specializzazione, alle compagnie erogatrici del gas, ecc..Ripeto ho troppo rispetto per le persone per infierire, io l'ho scritto eri fuori norma ed eri un pericolo pubblico data la tua non conoscenza,
non io che stò spiegandoti, ma molto utile per capire.Ciaooooooooo con simpatia[;)][;)][;)]
è una questione del tubo[:D][:D][:D][:D] perchè la bombola è collaudata a circa 30 atm la stessa pressione. Non è per caso che ancora non sai a chi scrivi???????????[?][?][?][?][?][?][?]eeeeeeeeOOOOOOOOOOOOO[:D][;)][}:)]
Un tubo alta pressione e fatto per l'uso di più di 30atm, infatti il collaudo e di molto superiore, quindi doveva voglia e non voglia essere l'ultima cosa che doveva cedere, esso si impiega in lavori gravosi dovuti a continue sollecitazioni e qui interviene sulla sicurezza delle macchine operatrici e degli utilizzatori che l'uomo adopera. Forse si è trattato che un'ignorante in materia abbia messo una rondella in gomma invece di rame, alluminio, o retinata, ti assicuro che se ne trovao a iosa.
Come già scritto, fai ricontrollare l'impianto nel suo insieme ora che ti ho scritto tutto, non vorrei perdere, per me, un'amico virtuale.
Modificato da giuliano49 il 07/08/2009 alle 13:48:23