A Canarinoferoce Al contenitore del GPL mobile (bombola), ci deve essere il rubinetto della bombola/un riduttore di pressione/la gomma/l'impianto camper.
Sul serbatoio fisso/rubinetto/riduttore di pressione in linea/tubo in rame o acciaio all'impianto.
Le varianti ci possono essere purche siano a norma, e non posso sapere come è fatto il Vostro impianto.
Emme48 come tu saprai certamente gli utilizzatori che generano tensione, vanno messi a terra,(Palo conficcato sul terreno) così pure per i generatori di corrente e gli inverter,non fanno differenza se adoperati da camperisti o altri. Se si leggono le indicazioni stà scritto, ci stà purela targhetta mettallica ad indicare con tanto di vite per fissae il cavo (lasciamo perdere che nessuno mette a terra i generatori di tensione , ma stà scritto.
Per i cartelli, I CARTELLI CHE INDICANO PERICOLO DEVONO ESSERE ESPOSTI AL PUBBLICO, anche se non c'è attività umana. La 626 lo ribadisce, sui posti di lavoro e dove si svolge la semplice attività umana o con presenza di persone. Il cartello è tratto da questo Decreto legge. Si tratta di un cartello se vogliamo indicativo della presenza di un possibile pericolo, anche sul camper, come su ogni posto in cui ci sia un generatore ritenuto pericoloso.(paragone:il cartello è obbligatorio anche se hai il cane a casa tua).
1. Il presente decreto stabilisce le prescrizioni per la segnaletica di sicurezza e di salute sul luogo di lavoro nei settori di attività privati o
pubblici di cui all'articolo 1, comma 1, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, modificato dal decreto legislativo 19 marzo 1996,
n. 242, in seguito complessivamente indicati come decreto legislativo n. 626/1994. id="navy">
Per Rispetto, domanda a Vf66 cosa stà scritto sul generatore che adopera.......io stesso ho letto A CHIARE LETTERE curiosando in una delle loro manifestazione.Poi ci sono anche quelli che non serve perchè hanno il tipico controllore d'isolamento con soglia regolabile e tempo d'intervento < 1 s.Comunque si deve distinguere e leggere le istruzioni.
Orsoman capisco quello che ti è successo, ma ti ho dato un ulteriore consiglio, pensaci, oppure chiudi la bombola che a me non mi interessa. Ti dico l'ultima e poi non ti seguo più; D'inverno a -1° che pressione c'è all'interno di una bombola? ma non hai ancora capito nulla, e parli di pressioni, Lo sai che bruci il propano presente in percentuale e ti resta il butano? e se lasci aperto il rubinetto non esce nulla, pur essendo gas all'interno. Punto
Spero di aver risposto a tutti, Ragazzi leggete bene non so se posso essere comprensibile, ma informateVi senza andare in cerca del sesso degli angeli, non è qui il caso.
Modificato da giuliano49 il 18/08/2009 alle 20:06:59