In risposta al messaggio di mlucarelli del 29/05/2018 alle 22:01:59Puo essere che non arriva gas ,forse aria nei tubi
Buonasera il frigo del mio camper, un Electrolux mod rm4505 l del 2000, ha funzionato normalmente a 12v, 220 e a gas. Dopo L' ultimo rimessaggio sono andato ad accenderlo e, nonostante il led fosse verde, il frigo nonpartiva a gas senza che il piezo accennasse ad alcuna attivazione e la valvola del gas si aprisse. Ho provato a farlo partire a 12v e a 220 sempre con lo stesso risultato, ovvero con led verde acceso. Ho pulito tutti i contatti, il bruciatore e l'ugello del gas ma non è successo niente; controllando la centralina i fusibili erano intatti e ho pulito tutti i contatti come il risultato, sempre con il led acceso , ho ottenuto che il piezo si è attivato in modo continuativo senza che il gas arrivasse alla scintilla. Ho quindi provato a riaccendere avendo di nuovo luce verde e frigo non funzionante. Grazie in anticipo per l'aiuto, prezioso, che mi potrete dare
In risposta al messaggio di giuvanella del 29/05/2018 alle 22:26:41Se fosse cosi'Come faccio a toglierla?
Puo essere che non arriva gas ,forse aria nei tubi
In risposta al messaggio di mlucarelli del 29/05/2018 alle 22:29:40Tieni aperti le manopole della cucina, fai uscire un poco di gas e poi riprova.
Se fosse cosi'Come faccio a toglierla?
In risposta al messaggio di scubidu del 30/05/2018 alle 12:58:45ora ti chiederà cosa diavolo è il magnete e a cosa serve ,
Se non senti ne magnete ne piezo partire L.aria c'entra poco anche se la causa fosse termocoppia o termoadattatore il clak del magnete devi sentirlo
In risposta al messaggio di ecostar del 30/05/2018 alle 12:58:43Forse mi sono spiegato male: il piezo ha funzionato continuativamente solo in un'occasione e senza che il sistema andasse in blocco facendo si che il led fosse sempre verde
se la fiamma non si accende dopo alcuni secondi il piezo si deve fermare con relativa spia di blocco accesa , se lo stesso piezo continua a funzionare senza alcun blocco è evidente che qualcosa non funziona , questa proceduraè importante e dovresti specificarla meglio , comunque se dopo 5-6 tentativi di accensione con relativo sblocco la fiammella non si accende con relativo blocco del sistema è probabile che non arriva gas causa ugello ostruito oppure mancata apertura elettrovalvola o malfunzionamento del termoadattatore , ci sarebbe anche una quarta ipotesi che è quella del riduttore ma direi di lasciarla come ultima mario
In risposta al messaggio di scubidu del 30/05/2018 alle 12:58:45È proprio come dici tu: non c'è nessun avvertimento dell'attivazione del magnete.
Se non senti ne magnete ne piezo partire L.aria c'entra poco anche se la causa fosse termocoppia o termoadattatore il clak del magnete devi sentirlo
In risposta al messaggio di mlucarelli del 30/05/2018 alle 23:05:28Vorrei ringraziare nuovamente SCUBIDU per i preziosi consigli e la grande disponibilità
Grazie a tutti per i consigli e la disponibilità
In risposta al messaggio di Gabon del 07/12/2018 alle 12:46:43dovresti specificare il modello del frigo, non so gli altri, ma la mia sfera di cristallo è via per una revisione
Buongiorno a tutti... Io ho un ecovip 2i del 99, ho un problema con il frigorifero. Quando cerco di accenderlo a gas il frigo parte regolarmente ma il piezo rimane attivo lampeggiando e facendo la scintilla nel bruciatore. Cosa può essere?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/12/2018 alle 13:07:43Electrolux RM 4401
dovresti specificare il modello del frigo, non so gli altri, ma la mia sfera di cristallo è via per una revisione