In risposta al messaggio di mammuth del 05/08/2023 alle 05:33:28Ciao Claudio, ho lo stesso modello e se correttamente usato, quindi già portato alla temperatura desiderata tramite rete AC 230V ed avendo l'accortenzza di aprirlo il meno possibile e posizionarlo in ombra, con due batterie da 100Ah in parallelo, sono stato in grado di alimentarlo per due giorni, alimentandolo a 12V
Salve a tutti . Una domanda per i più esperti ...ho un frigorifero portatile waeco 40 che a detta della sue etichetta energetica consuma 65watt a 220 v (è un frigorifero portatile a compressore) se lo collego ad un inverteronda pura da 500 watt quanti ampere succhia dalla batteria ? Secondo i miei calcoli circa 5\6 ampere ora .. è giusto oppure sto sbagliando qualcosa ?? .. e se così fosse con due batterie servizi in parallelo da 100 A dovrei farci tranquillamente una giornata intera ... Giusto ?? grazie a chi mi dara conferma o smentita di quanto ho scritto Claudio
In risposta al messaggio di Armando del 05/08/2023 alle 08:40:47Il mio frigorifero funziona solo a 220v non lo posso alimentare a 12V
Perché non lo usi a 12V? Risparmieresti una conversione sull'inverter a 230 AC e una interna al Waeco ancora a 12V, in pratica consumeresti meno. Io ho un Waeco 25 litri e consuma meno di 4 A, con il gruppo refrigerante acceso circa 8 ore/g (T interna sui 5⁰). Giornalmente sono sui 30-32 Ah.