In risposta al messaggio di el biso del 19/08/2024 alle 14:48:07Se continua a girare e non raffredda, forse è uscito un po' del fluido refrigerante, che è un problema rimediabile presso il servizio assistenza Vitrifrigo. A me capitò su un camper appena ritirato, lo riportai a Bonometti che in un paio di giorni me lo riconsegnò col frigo a posto (dicendomi appunto del servizio V.).
ho proprio quello della foto devo cambiarlo perchè continua a girare e non raffredda, anche se metto ovviamente dentro roba già da frigo etc poi ho già cambiato 4 termostati da 50€ l'uno, mi si è bruciata la luce e adesso si sono rotti i portabottiglie e portaoggetti sullo sportello, a sto punto...
In risposta al messaggio di Armando del 19/08/2024 alle 18:43:34hai ragione, provo a sentire ex bonometti qui a VR che sicuramente ha una soluzione
Se continua a girare e non raffredda, forse è uscito un po' del fluido refrigerante, che è un problema rimediabile presso il servizio assistenza Vitrifrigo. A me capitò su un camper appena ritirato, lo riportai a Bonomettiche in un paio di giorni me lo riconsegnò col frigo a posto (dicendomi appunto del servizio V.). Non so per gli altri punti da riparare o no. Altre marche che potresti consultare per un'alternativa: Dometic, Indel Webasto .. forse anche Thetford mi pare faccia frigoriferi da camper.
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/08/2024 alle 11:07:26Si possono guastare anche loro come tutti gli apparati, anche se meno dei trivalenti.
Strano. È sempre stato scritto che solo i trivalenti si rompono, hanno bisogno di manutenzione mentre i compressore ti scordi di averlo. Strana sta cosa. Sarà vero oppure un tentativo di consolare noi sfortunati trivalentisti? Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 20/08/2024 alle 11:27:36
Si possono guastare anche loro come tutti gli apparati, anche se meno dei trivalenti. In effetti se io avessi 11⁰ interni con 33⁰ esterni (come il tuo) lo porterei a riparare
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/08/2024 alle 12:17:37L'avevo scritto io che "ti scordi di averlo" .. e confermo.
Hai scritto: Si possono guastare anche loro... Ah, adesso ci siamo! Ma fino adesso, a questo specifico caso, il compressore una volta installato ti scordi di averlo. Non ricordo bene chi lo ha scritto. Armando, io sonosotto il tendalino, al mare, in pausa bagno, per cui passo un po' di tempo a sfruguliare gli amici del forum. Da parte mia è solo un gioco non avendo più l'età per altri giochi più interessanti e piacevoli. Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 19/08/2024 alle 18:43:34ciao a tutti! ho una rettifica: ho notato che quando il camper non è attaccato alla 220 il frigorifero gira in continuazione. a questo punto mi chiedo cosa possa essere, non credo sia un calo di tensione e la batteria che non regge perchè il resto delle utenze funziona. se avete consigli son qua
Se continua a girare e non raffredda, forse è uscito un po' del fluido refrigerante, che è un problema rimediabile presso il servizio assistenza Vitrifrigo. A me capitò su un camper appena ritirato, lo riportai a Bonomettiche in un paio di giorni me lo riconsegnò col frigo a posto (dicendomi appunto del servizio V.). Non so per gli altri punti da riparare o no. Altre marche che potresti consultare per un'alternativa: Dometic, Indel Webasto .. forse anche Thetford mi pare faccia frigoriferi da camper.
In risposta al messaggio di valterone del 15/05/2024 alle 17:28:09non credo esista la possibilità e nemmeno potrebbe valere la pena fare una modifica in tal senso; se anche fosse, credo che non la farei mai.
buon giorno a tutti da ignorante in materia : qualcuno mi puo spiegare ,il funzionamento del trivalente ? e chiedo se il frigo puo' andare anche a gas . non sarebbe possibile farlo andare anche con il gasolio ? mi e' balenata questa idea e' una cosa fattibile ? esiste già qualcosa ? Ringrazio fin d'ora chi mi dara' delle delucidazioni grazie Valter-one
In risposta al messaggio di el biso del 17/09/2024 alle 22:30:53nessuno ci capisce qualcosa?
ciao a tutti! ho una rettifica: ho notato che quando il camper non è attaccato alla 220 il frigorifero gira in continuazione. a questo punto mi chiedo cosa possa essere, non credo sia un calo di tensione e la batteria che non regge perchè il resto delle utenze funziona. se avete consigli son qua
In risposta al messaggio di el biso del 17/09/2024 alle 22:30:53Cioè intendi che se il camper è connesso alla 220 il frigo va bene, mentre se non lo è il gruppo compressore continua ad andare? E questo con continuità, non attaccando e staccando circa ogni minuto?
ciao a tutti! ho una rettifica: ho notato che quando il camper non è attaccato alla 220 il frigorifero gira in continuazione. a questo punto mi chiedo cosa possa essere, non credo sia un calo di tensione e la batteria che non regge perchè il resto delle utenze funziona. se avete consigli son qua
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/08/2024 alle 12:17:37Giovanni, ora sono al mare anch'io, ormai a pochi km dal traghetto di ritorno (Igoumenitsa) che prenderemo domani. Però sta piovendo (finalmente, dopo 20 giorni di sole ci può stare), quindi ho tempo di "sfruguliare" un po'.
Hai scritto: Si possono guastare anche loro... Ah, adesso ci siamo! Ma fino adesso, a questo specifico caso, il compressore una volta installato ti scordi di averlo. Non ricordo bene chi lo ha scritto. Armando, io sonosotto il tendalino, al mare, in pausa bagno, per cui passo un po' di tempo a sfruguliare gli amici del forum. Da parte mia è solo un gioco non avendo più l'età per altri giochi più interessanti e piacevoli. Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 19/09/2024 alle 10:25:14scusa ero via senza internet, si, sembra proprio così
Cioè intendi che se il camper è connesso alla 220 il frigo va bene, mentre se non lo è il gruppo compressore continua ad andare? E questo con continuità, non attaccando e staccando circa ogni minuto?
In risposta al messaggio di el biso del 23/09/2024 alle 22:33:52Va continuo senza staccare oppure attacca e stacca?
scusa ero via senza internet, si, sembra proprio così che pensi possa essere?
In risposta al messaggio di Armando del 24/09/2024 alle 08:28:46la batteria è abbastanza nuova, ed effettivamente si attacca e stacca in continuazione
Va continuo senza staccare oppure attacca e stacca? Nel secondo caso la tensione ai morsetti del frigo è bassa, cioè batteria fiacca o cavo danneggiato (= resistenza eccessiva e caduta di tensione). Nel primo caso non saprei
In risposta al messaggio di el biso del 24/09/2024 alle 19:09:40Come dicevo, può esserci una caduta di tensione anche sul cavo.
la batteria è abbastanza nuova, ed effettivamente si attacca e stacca in continuazione forse è meglio che la faccio testare?
In risposta al messaggio di Armando del 24/09/2024 alle 20:19:15ciao a tutti! ho testato batteria e frigo, gli assorbimenti vanno bene.
Come dicevo, può esserci una caduta di tensione anche sul cavo. Prendi un tester e verifica la V sia alla batteria sia ai morsetti del frigo mentre gira il compressore. Magari anche la V alla batteria a compressore fermo. Poi con questi valori si tira le conclusioni