In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/06/2024 alle 16:12:52Intendi il motore di apertura della cupola?
Ciao a tutti, sto cercando questo ricambio ma è introvabile, qualcuno per caso ha in giro qualcosa che ha smontato magari in cantina visto che molti si voi tengono cose che non usano più.. Comiii
https://www.ebay.it/itm/2731289...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2024 alle 20:26:18Come sempre sei sempre presente
Intendi il motore di apertura della cupola? Potrebbe essere questo? giusto che costa uno sproposito e si trova in USA quindi chissà i tempi. ma forse dalle tue foto si tratta solo della copertura di plastica del motore? Ma non vedo bene. Purtroppo il Fantastic Vent lo ho suul camper e gode di ottima salute
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/06/2024 alle 21:20:58Se quella copertura di plastica non è proprio sbriciolata, potresti provare a ripararla con qualche resina, anche se esternamente aumenta di spessore non dovrebbero esserci impedimenti, poi una bella carteggiata e riverniciarlo, casomai nero opaco, che maschera meglio qualche imperfezione e potrebbe sembrare originale.
Come sempre sei sempre presente Mi si è rotta solo la plastica, e effettivamente la trovo solo in usa e con motore, i prezzi sono alti, ora proverò a fare qualcosa che comprendono la lamiera non resti il motore a vista
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2024 alle 22:44:18Tiene in sede il motore, ripararla etinutile, e praticamente cotta, proverò a ricostruirla con qualche bicomponente
Se quella copertura di plastica non è proprio sbriciolata, potresti provare a ripararla con qualche resina, anche se esternamente aumenta di spessore non dovrebbero esserci impedimenti, poi una bella carteggiata e riverniciarlo,casomai nero opaco, che maschera meglio qualche imperfezione e potrebbe sembrare originale. Oppure piano B, metterla insieme con della colla per poi rivolgerti a chi fa stampa 3D che potrebbe scannerizzare il pezzo e riprodurlo, non me ne intendo di ste cose, ma ho visto che si fa quasi tutto e non penso che i prezzi siano elevati. Forse sarà complicato trovare la persona che fa ste cose, ma cercando...non si sa mai. Ma quella copertura serve solo come finitura estetica o ha una funzione meccanica e tiene in sede il motore? Pur avendolo in camper non lo ho mai smontato.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 22/06/2024 alle 09:00:25Quando ho chiuso lo studio mi sono portato a casa materiali per impronte dentali, proprio pensando di poterli utilizzare per fare stampi per ricreare pezzi vari .
Tiene in sede il motore, ripararla etinutile, e praticamente cotta, proverò a ricostruirla con qualche bicomponente
www.iz4dji.it