In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/01/2019 alle 12:07:14Leggo che e' in fase di realizzazione un modello a prezzi e potenza piu contenuti. Perche questo lo trovo a cca 3500€ con IVA. Essendo un prodotto nuovo non mi fiderei per ora spendere quei soldi ma se funzionasse e fosse davvero silenzioso e poca puzzetta, ciao ciao efoy.
a questo punto dovrebbero essercene diversi installati in giro: qualcuno di noi lo ha messo? Come sta andando? DAVIDE
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/01/2019 alle 15:58:45Mi ricordo gli errori di gioventu di efoy. I primi montati sul camper tra i quali il nostro hanno avuto un sacco di problemi, ora la situazione a quanto pare si e' stabilizzata, sono state fatte diverse modifiche. E visto che abbiamo gia dato con efoy - che comunque continua camminare dopo 11 anni, aspetto un poco a vedere come andra qua. Speriamo che efoy tiene altro po di anni.
guarda io penso che il prodotto sia ottimo...però mi piacerebbe avere dei riscontri da chi lo ha...e ad oggi, almeno qui su COL, sembra non lo abbia nessuno
https://forum.camperonline.it/t...
https://hydrovane.com/wp-conten...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/01/2019 alle 16:17:13sì Franco, infatti lo spunto era venuto proprio da quello che va con l'acido malico...
Ricordatevi che esiste anche questo : che funziona a succo di mele :
In risposta al messaggio di jana del 11/01/2019 alle 12:48:13Mi pare che pesi 28 kg a cui ne vanno aggiunti altri (8 kg?) di un fantomatico liquido di raffreddamento. Se non ricordo male è un poco più ingombrante di un Efoy, anche se come tecnologia e per chi lo produce, mi da l'impressione di una cosa "seria".
Leggo che e' in fase di realizzazione un modello a prezzi e potenza piu contenuti. Perche questo lo trovo a cca 3500€ con IVA. Essendo un prodotto nuovo non mi fiderei per ora spendere quei soldi ma se funzionasse e fosse davvero silenzioso e poca puzzetta, ciao ciao efoy.
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/01/2019 alle 22:02:10Penso che sia MOOOLTO piu ingombrante di un Efoy.
Mi pare che pesi 28 kg a cui ne vanno aggiunti altri (8 kg?) di un fantomatico liquido di raffreddamento. Se non ricordo male è un poco più ingombrante di un Efoy, anche se come tecnologia e per chi lo produce, mi da l'impressione di una cosa seria.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/01/2019 alle 12:07:14... purtroppo io non posso dire la mia perchè altrimenti mi accusano di essere in conflitto di interessi , ma ti posso garantire che in 3 anni che è stato installato sul mio mezzo per testare i vari prototipi , non ho mai , e dico MAI riscontrato difetti .
a questo punto dovrebbero essercene diversi installati in giro: qualcuno di noi lo ha messo? Come sta andando? DAVIDE
http://www.hificaralarm.it/camp...
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/01/2019 alle 12:07:37se arriveranno a farlo costare 2600 euro montato e funzionante
... purtroppo io non posso dire la mia perchè altrimenti mi accusano di essere in conflitto di interessi , ma ti posso garantire che in 3 anni che è stato installato sul mio mezzo per testare i vari prototipi , non ho mai, e dico MAI riscontrato difetti . Sono state fatte parecchie modifiche per farlo funzionare meglio e più passa il tempo e più si perfeziona . Ora il prototipo è stato smontato e riconsegnato in ditta per farlo esaminare in ogni minimo particolare e in 3 anni ha riscontrato solo una anomalia di surriscaldamento centralina , prontamente è stata installata una ventola di raffreddamento e il Difetto e svanito . Dei 3 che ho installato ... non mi ricordo nemmeno i nomi dei clienti , giusto per dirti che ne sono pienamente soddisfatti dell'accessorio installato . Qui sul link , l'ultimo installato e consegnato al cliente .
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/01/2019 alle 11:53:57ragionamento condivisibile, purtroppo...
Anch'io compro dai cinesi, come tutti... d'altronde non possiamo di certo essere noi piccoli consumatori, con le nostre tasche, a pensare di poter cambiare il destino economico delle popolazioni... però è triste... è tristepensare che un prodotto a basso costo, oltre alla materia prima, implica principalmente manodopera a basso costo, quindi se da un lato siamo fruitori, dall'altro siamo prestatori d'opera e l'impoverimento dei salari già in atto creerà una generazione di poveri e anche se quel prodotto costerà poco, non ci saranno comunque i soldi per comprarlo... preferisco pagare caro un prodotto ma avere la possibilità di farlo che il contrario... credo che di questo passo il sistema imploderá... scusate l'ot...
In risposta al messaggio di Soundmachine del 12/01/2019 alle 12:07:37ciao Gianfranco,
... purtroppo io non posso dire la mia perchè altrimenti mi accusano di essere in conflitto di interessi , ma ti posso garantire che in 3 anni che è stato installato sul mio mezzo per testare i vari prototipi , non ho mai, e dico MAI riscontrato difetti . Sono state fatte parecchie modifiche per farlo funzionare meglio e più passa il tempo e più si perfeziona . Ora il prototipo è stato smontato e riconsegnato in ditta per farlo esaminare in ogni minimo particolare e in 3 anni ha riscontrato solo una anomalia di surriscaldamento centralina , prontamente è stata installata una ventola di raffreddamento e il Difetto e svanito . Dei 3 che ho installato ... non mi ricordo nemmeno i nomi dei clienti , giusto per dirti che ne sono pienamente soddisfatti dell'accessorio installato . Qui sul link , l'ultimo installato e consegnato al cliente .
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/01/2019 alle 12:07:14...anche se anch'io sono di parte questa è la produzione di sabato scorso:
In risposta al messaggio di Pascia2 del 14/01/2019 alle 16:16:27Capisco cosa chiedi ma per quanto mi riguarda , i 3 da me venduti ed installati sono clienti NON utenti di COL di conseguenza ( da parte mia ) non avrai riscontri ma abbi fede ... arriveranno anche utenti di COL che avranno fatto il passo verso lo ZEUS .
ciao Gianfranco, non ho nessun motivo di mettere in dubbio le tue parole anzi, sono convinto della bontà del prodotto e la tua è un ulteriore testimonianza positiva. Ciò che mi sarebbe piaciuto sapere era anche l'ulterioreopinione di altri clienti; la casa produttrice immagino avrà dovuto fare qualche investimento in questo prodotto ed essendo passato ormai un po' di tempo da quando è stato progettato e poi realizzato, immagino dovrà anche iniziare a venderlo. Ora ovviamente non possiamo immaginare che COL rappresenti tutti gli utilizzatori di camper né tantomeno di questo generatore...semplicemente sarebbe interessante avere, se possibile, qualche riscontro ulteriore da chi lo ha e lo usa. Per quanto riguarda l'installazione sull'Ecovip 712, in caso fosse necessario smontare il pannellino di chiusura che fa accedere ai raccordi serbatoio, è agevole rimuovere il generatore oppure è necessario un ponte per sollevare il tutto e lavorarci comodi?
In risposta al messaggio di champion del 15/01/2019 alle 19:38:12Scusa nella foto cosa viene rappresentato sull'asse X e numerato con 0, 1, 2, 3, 4?
...anche se anch'io sono di parte questa è la produzione di sabato scorso:
In risposta al messaggio di Armando del 16/01/2019 alle 11:35:23sull'asse orizzontale trovi le ore che sono 48 ma possono essere zoomate come in foto in modo da farne vedere 4.
Scusa nella foto cosa viene rappresentato sull'asse X e numerato con 0, 1, 2, 3, 4? Sono ore? Giorni?
In risposta al messaggio di Soundmachine del 16/01/2019 alle 11:29:25credo che prima o poi sarà un "investimento" che farò...mi piace l'idea e mi piace il prodotto.
Capisco cosa chiedi ma per quanto mi riguarda , i 3 da me venduti ed installati sono clienti NON utenti di COL di conseguenza ( da parte mia ) non avrai riscontri ma abbi fede ... arriveranno anche utenti di COL che avrannofatto il passo verso lo ZEUS . Per quanto riguarda l'installazione sull'Ecovip 712, in caso fosse necessario smontare il pannellino di chiusura che fa accedere ai raccordi serbatoio, è agevole rimuovere il generatore oppure è necessario un ponte per sollevare il tutto e lavorarci comodi? ... bhè , se hai un ponte per poter sollevare il mezzo oppure una fossa , lavori più comodo altrimenti devi strisciare sotto il camper e il lavoro diventa un pochino più laborioso da fare .
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/01/2019 alle 11:42:15voglio sperare che il produttore avrà tenuto conto dell'eventuale aggressione di sostanze quale il sale.
Non mi piace la posizione sotto del sistema di raffreddamento Pensate ad un viaggio in Germania sotto la neve ed il sale cosa si depositerà sul sistema di ventole e radiatorino ? In inverno sarebbe da coprire e fare un ulteriore scambiatore interno alla cellula .