In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 14:36:02La seconda foto, non riguarda la truma, ma è un riscaldatore da viaggio
Ciao a tutti, volevo un aiuto ho una stufa Truma di cui cerco di allegare foto su un Frankia mansardato del 2002, ma come funziona? Cioè il boiler parte ma l'aria dalla stufa esce solo con il quadro della cabina accesso...e normale? Oppure come immagino io e stato collegato alla batteria sbagliata? Salvatemi le gite invernali Paglia@91@
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/10/2024 alle 14:45:26Ok, quindi per fare funzionare la stufa devo mettere il tastino in basso e non in alto sul Trumatic?
La seconda foto, non riguarda la truma, ma è un riscaldatore da viaggio Praticamente è uno scambiatore di calore , collegato in parallelo al riscaldamento abitacolo, ed è normale che funzioni solo con quadro acceso Èanche normale, che se accendi in funzione boiler, non esca aria, deve solo scaldare l'acqua Pensa se hai bisogno di acqua calda in piena estate, che temperature avresti se andasse anche l'aria calda dentro al camper
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 14:50:24Si, si è capito che non hai mai avuto un camper
Ok, quindi per fare funzionare la stufa devo mettere il tastino in basso e non in alto sul Trumatic? E Non ho possibilità di decidere a che velocità fare uscire l'aria? Se non si è capito non ho mai avuto camper in vita mia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/10/2024 alle 15:07:10Ah ok, nono e comprato da un privato, solo che non mi risponde e quindi avevo pensato di chiedere qui...grazie mille...
Si, si è capito che non hai mai avuto un camper Ma, il camper lo hai comprato o rubato? Chi te lo ha venduto sicuramente sa darti indicazioni Io non conosco quel comando, non saprei aiutarti Posso solo dirti che è la stufa a scegliere la potenza della ventola in base alla temperatura impostata e dalla temperatura ambiente
In risposta al messaggio di ledzep del 20/10/2024 alle 15:08:19Grazie mille, ho appena provato ad accendere a 30g giusto per provare e sembra funzionare fortunatamente, il signore che mi diede il camper mi aveva detto se non sbaglio che funzionava anche senza acqua è corretto? Oppure rischio di bruciare qualche cosa?
in alto stufa e acqua calda. In basso solo acqua calda. La rotella serve a regolare la temperatura ambiente sotto la quale si vuole far partire il riscaldamento. Il tasto a sinistra serve a dire a quale temperatura si vuole l'acqua calda ( solo a riscaldamento spento )
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 15:32:02
Grazie mille, ho appena provato ad accendere a 30g giusto per provare e sembra funzionare fortunatamente, il signore che mi diede il camper mi aveva detto se non sbaglio che funzionava anche senza acqua è corretto? Oppure rischio di bruciare qualche cosa?
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 15:32:02
Grazie mille, ho appena provato ad accendere a 30g giusto per provare e sembra funzionare fortunatamente, il signore che mi diede il camper mi aveva detto se non sbaglio che funzionava anche senza acqua è corretto? Oppure rischio di bruciare qualche cosa?
In risposta al messaggio di Pugilato1 del 20/10/2024 alle 15:32:02Si, funziona senza acqua,.ma che non ti venga in mente di metterci acqua con stufa calda