In risposta al messaggio di Matteo652610 del 22/12/2022 alle 15:15:13In effetti sembra strano.
Buongiorno a tutti. Sono possessore di Hymer Ayers Rock (Van 540) dove sin dall'acquisto era installata una Truma COMBI 6DE (funzionamento Diesel + elettrico). Ultimamente noto che il funzionamento sembra essere anomaloin quanto la stufa, una volta raggiunta l'ipotetica temperatura impostata tramite display dell'Inet, si spegne, resta spenta circa 10/15 minuti per poi ripartire, funzionare per altri 10/15 minuti e rifermarsi e cosi per tutto il periodo in cui rimane accesa. Tutto questo è indipendente dalla temperatura impostata. Il problema c'è sicuramente con funzionamento Diesel ma anche in elettrico sembra funzionare in modo analogo. In pratica sembra che vi sia un'isteresi molto stretta e di conseguenza continua a lavorare in attacca-stacca Questo modo di funzionare, soprattutto per quanto riguarda le Diesel mette molto in crisi la batteria servizi. Ho provato a sostituire sensore, spostarlo con cavo voltante al centro del van (in luogo con temperatura più omogenea rispetto che a sopra il portellone) ma nulla cambia. Ho provato anche a sostituire il cavo stesso ma senza miglioramenti. Qualcuno ha avuto modo di constatare come avviene il funzionamento della propria Truma? Grazie Saluti Matteo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Matteo652610 del 22/12/2022 alle 15:15:13ho avuto problemi con la D6 dava errore ?non mi ricordo ma non partiva più cambiato scheda poi pompetta poi era la candelettascaduta garanzia di 3 mesi a detta di FRENAUTO TORTONA che conosco da anni (mi dice uccellino mi ha detto candelette ok per eber ma per truma ni dice anche lo dico e lo nego va be comunque notato prima di cambio scheda partiva e si fermava come dici dopo parte raggiunge temperatura e poi per parecchio gira sommessa che quasi non la senti mah
Buongiorno a tutti. Sono possessore di Hymer Ayers Rock (Van 540) dove sin dall'acquisto era installata una Truma COMBI 6DE (funzionamento Diesel + elettrico). Ultimamente noto che il funzionamento sembra essere anomaloin quanto la stufa, una volta raggiunta l'ipotetica temperatura impostata tramite display dell'Inet, si spegne, resta spenta circa 10/15 minuti per poi ripartire, funzionare per altri 10/15 minuti e rifermarsi e cosi per tutto il periodo in cui rimane accesa. Tutto questo è indipendente dalla temperatura impostata. Il problema c'è sicuramente con funzionamento Diesel ma anche in elettrico sembra funzionare in modo analogo. In pratica sembra che vi sia un'isteresi molto stretta e di conseguenza continua a lavorare in attacca-stacca Questo modo di funzionare, soprattutto per quanto riguarda le Diesel mette molto in crisi la batteria servizi. Ho provato a sostituire sensore, spostarlo con cavo voltante al centro del van (in luogo con temperatura più omogenea rispetto che a sopra il portellone) ma nulla cambia. Ho provato anche a sostituire il cavo stesso ma senza miglioramenti. Qualcuno ha avuto modo di constatare come avviene il funzionamento della propria Truma? Grazie Saluti Matteo
In risposta al messaggio di Matteo652610 del 22/12/2022 alle 15:15:13ho come la sensazione che noi due ci conosciamo ;-)
Buongiorno a tutti. Sono possessore di Hymer Ayers Rock (Van 540) dove sin dall'acquisto era installata una Truma COMBI 6DE (funzionamento Diesel + elettrico). Ultimamente noto che il funzionamento sembra essere anomaloin quanto la stufa, una volta raggiunta l'ipotetica temperatura impostata tramite display dell'Inet, si spegne, resta spenta circa 10/15 minuti per poi ripartire, funzionare per altri 10/15 minuti e rifermarsi e cosi per tutto il periodo in cui rimane accesa. Tutto questo è indipendente dalla temperatura impostata. Il problema c'è sicuramente con funzionamento Diesel ma anche in elettrico sembra funzionare in modo analogo. In pratica sembra che vi sia un'isteresi molto stretta e di conseguenza continua a lavorare in attacca-stacca Questo modo di funzionare, soprattutto per quanto riguarda le Diesel mette molto in crisi la batteria servizi. Ho provato a sostituire sensore, spostarlo con cavo voltante al centro del van (in luogo con temperatura più omogenea rispetto che a sopra il portellone) ma nulla cambia. Ho provato anche a sostituire il cavo stesso ma senza miglioramenti. Qualcuno ha avuto modo di constatare come avviene il funzionamento della propria Truma? Grazie Saluti Matteo
In risposta al messaggio di ex camionaro del 22/12/2022 alle 15:56:20L errore è stato della assistenza Truma Service, mi sembra che abbiano sostituito cose a caso, mentre la prima cosa sarebeb di fare una diagnosi con l apposito computer e si sarebbe capito che era la candeletta.
ho avuto problemi con la D6 dava errore ?non mi ricordo ma non partiva più cambiato scheda poi pompetta poi era la candelettascaduta garanzia di 3 mesi a detta di FRENAUTO TORTONA che conosco da anni (mi dice uccellino miha detto candelette ok per eber ma per truma ni dice anche lo dico e lo nego va be comunque notato prima di cambio scheda partiva e si fermava come dici dopo parte raggiunge temperatura e poi per parecchio gira sommessa che quasi non la senti mah
www.iz4dji.it